http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=3305&opz=display
Come da news sul sito della Regione Puglia, ci sono state ben 50 rinunce + 303 revoche per le borse di studio CONTRATTO ETICO.
Come potrete vedere dal link sopra però, i fondi NON SONO STATI ASSOLUTAMENTE RIDISTRIBUITI.
E' scandaloso che fondi destinati a noi giovani non vengano più impiegati per la misura per cui erano destinati.
Eppure, solo tre mesi fa, è bastata qualche rinuncia (poche decine), per rivoluzionare la graduatoria in favore di chi si è dovuto appellare ai ricorsi presso il TAR (vincendo la borsa di studio con 29 punti!!!), a dispetto di chi si aspettava l'applicazione chiara e trasparente del bando (c'è gente che con 37 punti è rimasta lì \"a guardare\" i soliti figli di papà, naturalmente finanziati).
E' vergognoso che i fondi non vengano ridistribuiti come previsto dal bando, ed è incredibile come la Regione possa \"lavarsi le mani\" in questa maniera.
Il bando non è ancora scaduto, e ci sarebbe la possibilità di ripartire quei fondi secondo quanto previsto dal bando per accontentare anche chi i soldi per fare i ricorsi al TAR non ce li ha mai avuti, MA AVREBBE AVUTO SICURAMENTE PIU DIRITTO AL FINANZIAMENTO PERCHé CON UN PUNTEGGIO MAGGIORE IN GRADUATORIA. E' una vergogna.
Facciamoci sentire, UNA SITUZIONE COSI' GRAVE NON PUO' RIMANERE ALL'OSCURO DI TUTTI.
Ci sono milioni di euro destinati a noi giovani, NON LASCIAMOCELI SFUGGIRE.