paolabxl ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:ciao ragazzi,
ho vinto una borsa del progetto Bollenti Spiriti due anni fa (2006)
Questi i \"miei\" tempi:
La data di scadenza della presentazione della documentazione era il 31 maggio. Le graduatorie sono uscite a fine agosto. I soldi sono arrivati dopo Natale, e infatti ho dovuto anticipare la prima rata del master (ci vuole un pò di tempo per ricevere la borsa perchè bisogna sbrigare le pratiche della banca, fideiussione etc...) . Ma magari per i nuovi bandi si organizzeranno un pò meglio!
In bocca al lupo a tutti!
Grazie della tua testimonianza.
C'è da dire però che, quest'anno, da quanto ne so il numero delle domande pervenute è quasi il doppio di quelle del 2006... per cui non so se potrà essere rispettata la stessa tempistica, a meno che i funzionari della Regione non decidano di lavorare non-stop anche a Ferragosto.
Il problema è rilevante perchè annch'io, come sar81, sono stato ammesso ad un Master ma non potrei partecipare senza i finanziamenti della Regione, e quelli del Master stanno spingendo per aver il contratto firmato subito, mentre io sto cercando di prendere tempo, per dare una risposta definitiva solo ad inizio settembre, quando la situazione - si spera - sarà probabilmente più chiara.
Sar81 se fossi in te chiamerei la segreteria del Master e farei notare la specificità della tua particolare situazione, cercando di trovare un accordo reciproco che possa soddisfare entrambi.
Non pagare nulla, finchè non hai la certezza della tua condizione...