Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Info per rendicontazione

Info per rendicontazione 9 Anni 5 Mesi ago #9928

  • saintbull
  • Avatar di saintbull
  • Offline
  • Fresco
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Gent.mo Staff

sono Luigi di Questioni di Frontiera, fiducioso per le risposte dato i precedenti.... avrei da porvi alcune domande per la rendicontazione :

1) nel momento in cui andiamo ad allegare i giustificativi di spesa in copia...sul retro di ogni giustificativo di spesa come rappresentante legale, posso fare una dichiarazione di atto di notorietà con la quale dichiaro che sono copie conformi all'originale...o debbo per forza comprare il timbro con la dicitura "copia conforme"??

2) in merito alla quietanza ...occorre richiedere una quietanza liberatoria di chi ha emesso fattura o basta sulla stessa il timbro di chi l'ha emessa con la dicitura "PAGATO"???

3)relativamente ai documenti da allegare alla rendicontazione.....debbo allegare anche tutti i curriculum vitae dei corsisti alle nostre lezioni con le loro tesine, prove e tutto il materiale delle nostre lezioni? o non occorre??? Pensavo di allegarvi solo il foglio firme delle lezioni ma se serve mi butto subito a fotocopiare e stampare il tutto ( ma diventerebbe un mega plico)...stesso discorso vale per quanto riguarda tutti i pezzi pubblicati sul nostro sito www.noaweb.it ve li devo stampare????.....la maggiorparte li ho caricati di volta in volta sul blog....

4)nel vademecum della rendicontazione da compilare....c'è un assegno il cui importo si divide tra spese amministrative e spese di affitto come lo devo dividere??
mi spiego meglio l'importo ad es è di ? 5.000 di questi 5.000 ...2.500 sono per il fitto d'aula ( spese di gestione e funzionamento) le altre invece, spese amministrative....lo vado a dividere o metto l'intero importo specificando le singole voci?

5) sulle prime fatture, come già anticipato molti mesi fa, non avevo posto la dicitura completa dell' Associazione con il titolo del progetto, il numero id, e la voce vincitore del bando di concorso "principi Attivi".. conseguentemente mi è stato detto che per ovviare a questa mancanza potevo apporre il tutto a penna...chiedo prima di procedere conferma.....

6)Giovedì 17 Giugno ho presentato l'ultima modifica al piano finanziario.....prima della chiusura è possibile presentarne un'ultima modifica relativa soltano alle spese bancarie e le spese bollo e/c rend dato che attulmente non posso calcorarle precisamente?

7) per un ultimo contratto, avevo pensato di farne uno a progetto, c'è qualche cosa in particolare che richiedete a livello documentale non avendolo mai fatto?

8) per l'anticipo dei 7.500,00 ? come mi devo regolare posso fare un unico versamento prelevandoli dal mio conto personale o in più tranches??

Grazie per la pazienza !!!!!!

Luigi Santoro
Questioni di Frontiera
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info per rendicontazione 9 Anni 5 Mesi ago #9942

  • GiulioC
  • Avatar di GiulioC
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao

1) puoi tranquillamente scrivere a penna , sulla fattura, "copia conforme" con la tua firma

2) va bene il timbro con la dicitura "pagato"

3) non c'è bisogno che alleghi tutto questo materiale. I fogli firma dei corsi sì, però.

4) dividi l'importo nelle due voci, facendo però riferimento alla stessa fattura

5) segna il tutto a penna

6) puoi inviare richieste di modifica al Piano Finanziario fino alla data di scadenza del progetto

7)il contratto a progetto prevede una disciplina abbastanza specifica (devi allegare il progetto che il collaboratore deve realizzare e la singola fase). Verifica la fattibilità

8) va bene se fai un unico versamento sul conto dell'associazione

a presto

Giulio - StaffBS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info per rendicontazione 9 Anni 5 Mesi ago #10010

  • saintbull
  • Avatar di saintbull
  • Offline
  • Fresco
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Gent.mo Staff di Principi Attivi,

In merito alla rendicontazione del progetto mi sono sorti ulteriori dubbi:

1)nella precedente comunicazione avevo chiesto se era necessario allegare tutti i curriculum, articoli , tesine, lavori svolti nel periodo del Progetto. Alla domanda mi è stato risposto che non occorreva, ma era necessario allegare il foglio firma delle lezioni.

Ieri, però mi è sorto un dubbio. La mia domanda riguardava sia gli studenti dei corsi sia i docenti ....relativamente a quest'ultimi per certificare l'effettivo svolgimento dei compiti asseganti, non c'è problema nell'allegare gli articoli da loro predisposti....( la maggior parte peraltro caricati sul Blog )ma non so come comportarmi in merito a queste competenze offerte a supporto degli studenti:

1. WEB EDITING
2. EDUCATIONAL CONSULTING
3. EDITING E CORREZIONE BOZZE

Cosa dovrei allegare?????
Nella relazione finale...e nelle singole relazioni dei docenti vengono descritte analiticamente i lavori svolti....basta?

2) Relativamente al Sito di Questioni di Frontiera, ci siamo avvalsi dei servizi offerti dall' agenzia di comunicazione ESTROWEB....anche qui però mi assilla un dubbio; Oltre alla lettera di servizi, al preventivo del contratto, al contratto ( in cui vengono descritti analiticamente i servizi e i relativi importi), alla fattura e alla copia dell'assegno di pagamento...dovrei allegare anche qui ( come ho fatto per gli incarichi dei Docenti) una relazione sulle attività svolte, un time sheet e il curriculum delle persone impiegate??? Stesso discorso vale anche per l'Agenzia (Eurocomp) e le Facoltà che hanno ospitato i corsi???...attualmente per entrambi ho allegato semplicemente

1) lettera di richiesta servizi
2) loro preventivo
3) contratto
4) fattura
5) copia assegno

Va bene così?

Grazie per la pazienza..
Luigi Santoro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info per rendicontazione 9 Anni 5 Mesi ago #10013

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5816
  • Ringraziamenti ricevuti 456
  • Karma: 89
Ciao Luigi,

1) per i docenti dovresti allegare dei time-sheet che riportino le attività svolte per voi nel periodo.
2) non c'è bisogno di altro, va bene così

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: staffbs, marco, anibl, GiulioC