Ciao Soraia,
1. Per facilitare la lettura del punto C4(risorse umane, tecniche e finanziarie) abbiamo pensato, per analizzare dettagliatamente tutto quello di cui avremo bisogno e che allo stesso tempo è ammissibile, di utilizzare la sequenzialità delle voci menzionate nelle linee guida per l'ammissibilità delle spese. E' corretto?
Va bene così.
2. Nel punto C4 dobbiamo specificare l'IVA non ammissibile del contributo, per quella parte che potremo recuperare, oppure possiamo inserire i valori al netto?
Potete inserire i valori al netto dell'IVA non ammissibile, chiarendo che tutte le somme sono al netto di IVA
3.Le spese per il consulente commercialista dove vanno inserite?Al punto D1? Spese amministrative?
Si
4. L'acquisto software và inserito al punto al punto D1 alla voce acquisto beni durevoli o altre spese di gestione e funzionamento?
Se si tratta di un acquisto, va nella voce \"acquisto beni durevoli\"
5. Per gli importi soggetti ad IVA il relativo costo nel punto D1 và inserito al netto dell'imposta e poi nella fase di rendicontazione farla comparire o compreso IVA?
Se l'IVA nel vostro caso non è un costo ammissibile, anche nel Piano finanziario andranno inseriti i valori al netto di IVA
6. Dove va indicato che per gli spostamenti utilizzeremo la nostra auto?
In C.4 dovrete indicare l'utilizzo della vostra auto, giustificandolo rispetto alla possibilità di utilizzare mezzi pubblici secondo quanto indicato nelle Linee Guida.
7. Le spese di diffusione risultati come la partecipazione a fiere, come l'occupazione dello spazio e le tasse, vanno inserite in spese commerciali e amministrative?
Si, se si tratta di attività promozionali
8. L'apertura della partita IVA esula dalla costituzione del soggetto giuridico o sono simmultanee?
No, sono indipendenti. Infatti è possibile costituire un soggetto giuridico e non aprire la partita IVA. Principi Attivi richiede solo la costituzione del soggetto giuridico, l'apertura della partita IVA è una vostra scelta e può rendersi necessaria per svolgere alcune attività.
a presto
Marco