Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fideiussione: buona notizia

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4226

• diotima
  • Fresco
Per framatteo e per tutti i principi interessati: la RAS è quella di Corso Cairoli, 37 (sotto i \"portici\"); però devo dirvi che sebbene abbiamo consegnato lunedì tutta la documentazione necessaria per la preparazione della polizza, non ci hanno ancora chiamato per la firma: spero non ci siano problemi. In bocca al lupo a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4231

• lux1977
  • Fresco
Ciao,
io ho saputo per certo che la Banca Sanpaolo/Banco di Napoli
ha in corso un accordo con la Regione per stipula fidejussoria
con tasso agevolatissimo...ovviamente prima arriva la
raccomandata e poi fanno gli accordi, siamo in Italia.
Qualcuno sa altro?

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4336

• OBELIX
  • Tiepido
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. questa è la mia email....appena puoi e vuoi dammi notizie utili per stipulare la fidejussione...magari senza garanzie da parte di terzi!
grazie

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4337

• OBELIX
  • Tiepido
ciao...vi hanno chiesto garanzie per la fidejussione? a quale agenzia ti sei rivolto? brancoliamo nel buio qui...tutte risposte negative!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. questa è la mia email, appena vuoi dammi info. grazie.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4342

• diotima
  • Fresco
proprio oggi abbiamo chiuso la pratica per la fideiussione, così posso darvi notizie precise: l'assicurazione è la RAS del dott. Vittorio Affatato, corso Cairoli- FOGGIA; tel. 0881 726902. La documentazione richiesta è: statuto registrato dell'associazione, lettera della Regione, documenti di identità, dichiarazione dei redditi di uno dei partecipanti (ma anche di un genitore va bene). Il costo è di Euro 420,00. Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo a tutti e...non perdete l'entusiasmo!

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4348

ciao Diotima,
io credo che tu stia spendendo davvero una cifra esagerata. hai letto il mio annuncio in bacheca???

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4357

• lion
  • Fresco
Grazie Diotima x l'ottima informazione.
Per Studio Tricarico, tutti noi vorremmo risparmiare, ma forse ci frena un pò la paura di qualche fregatura!!
Per questo mi permetto di chiederle pubblicamente maggiori informazioni, ad es. siete promotori finanziari, assicuratori ecc.. come potremmo verificarlo?
Lo chiedo soprattutto per chi come me non è della zona (Bari), grazie

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4367

Ciao Lion,
la nostra Agenzia è regolarmente autorizzata e iscritta all'Albo per esercitare attività di Mediatore Creditizio. Il premio,relativo alla fidejussione, pari ad ? 200,00, è abbastanza concorrenziale perchè non viene addebitata alcuna spesa di consulenza e non ci sono intermediari, per cui la nostra Agenzia ha il contatto diretto con la Società che rilascia fidejussioni.La stessa Società è conosciuta da tempo dalla Regione Puglia in quanto la nostra Agenzia si occupa di emettere diverse tipologie di fidejussione a favore della Regione Puglia, ragion per cui è nostro interesse mantenere buoni rapporti di lavoro con la stessa Regione Puglia.
Speriamo di essere stati abbastanza chiari ed esaurienti nel rispondere alle tue domande.
Per qualsiasi altro chiarimento, non esitare a contattarci.
Buona giornata a tutti.
Studio Tricarico

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4375

• lion
  • Fresco
Scusate l'impertinenza, ma la prudenza non è mai troppa!
Vorrei controllare l'iscrizione all'albo dei mediatori credizi, potreste darci i dati della vostra agenzia?
Sono sicuro che dopo queste informazioni tanti dei principi attivi si rivolgeranno a voi, compreso noi.
Grazie della vostra comprensione.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4386

• MarcoM
  • Tiepido
Scusate,
mi accodo a lion perche` come si dice la prudenza non e` mai troppa...

Vi abbiamo gia` contattato telefonicamente e stiamo per inviarvi via posta il materiale richiesto.
Vi abbiamo chiesto un facsimile del contratto per sottoporlo alla regione preventivamente onde evitare errori ed altre sorprese ma ci avete risposto che ne avete gia` fatte di altre e che non ci saranno problemi.

La mia apprensione proviene dal fatto che data la distanza non abbiamo la possibilita` di venire direttamente da voi per discutere della cosa a quattrocchi.

Da parte mia vi chiedo prima del nostro pagamento in vostro favore di inviarci un facsimile/copia della documentazione (la nostra societa` e` Selezione Manieri sas).

Grazie

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4390

Ciao MarcoM,
sinceramente non ricordo proprio di essere stata contattata dalla società Selezione Manieri sas.Comunque, non è un problema emettere un fac simile.
Se cortesemente mi ricontatti, sarò felice di poterti aiutare.
Buona serata

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4387

Quanta diffidenza!!!Scherzo...è giusto che sia così!!
Comunque i dati relativi all'iscrizione Albo Mediatori Creditizi tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi/Banca d'Italia è:
UIC N.10313 TRICARICO PASQUALE
ISVAP SEZIONE E N. E000169303 TRICARICO PASQUALE
Buona serata a tutti.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4429

• Nice
  • Tiepido
studiotricarico ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Comunque i dati relativi all'iscrizione Albo Mediatori Creditizi tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi/Banca d'Italia è:
Buona serata a tutti.

Scusate....qualcosa nella zona di Lecce con questi prezzi che mi dite, c'è??
Io ero andata dal mio amico assicuratore che però nel frattempo dice che siccome non sono pervenute a lui altre richieste di polizze, non può farmi la polizza a meno di 350,00 ?. Io sono sempre in contatto con lui ma mi sembra che - per ora - non ci siano margini di trattativa.
Grazie e apresto.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 3 Settimane ago #4500

• dzzzz
  • Tiepido
Per Marco/Staff.
A valle di tutto quanto letto credo che valga anche una polizza rilasciata da una Confidi?
Per quanto mi riguarda il preventivo più conveniente finora trovato è di 600 ?.
luigi

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4388

Buona serata a tutti.

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4404

• MarcoM
  • Tiepido
Salve,
come discusso telefonicamente, probabilmente vi sfuggiva il nome della nostra societa`

Rimango in attesa di una copia del documento per poterne prendere visione

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 1 Mese ago #4418

• OBELIX
  • Tiepido
Ciao, avevo scritto anche mezzo email ma non ho ricevuto risposta, allora provo a scrivere direttamente qui.
Ho contattato il Sig. Vessio che molto gentilmente mi ha dato risposta in modo molto celere ed esaustiva.
Loro non richiedono ulteriori garanzie se non l'atto costitutivo della società, lo statuto e la lettera di approvazione della Regione Puglia. Sono le uniche garanzie che richiedono.
Mi ha anche indicato l'istituto che erogherebbe la fidejussione, si tratta dell'ISTITUTO PRIVATO ITALIANO SPA.

Ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla.

Ho trovato solo un Istituto Finanziario Privato SpA, ma non altro.

Siccome qualcuno di voi l'ha contattato e si è fatto lasciare il numero di iscrizione, è possibile averlo o comunque sia avere info da chi ha magari optato per questa soluzione?

Si tratta di investire 300 euro per tutta la durata, quindi scadenza 31.12.2010 e dare solamente quei documenti che ho elencato sopra, pertanto detta così la cosa sembra assolutamente interessante.... Voi che dite?

Chiedo anche parere degli Amministratori, magari loro possono dare una controllata in giro e anche privatamente, se non possono pubblicamente, dare un loro personale giudizio....

Oggi pomeriggio ho un altro appuntamento per una polizza, vi racconterò a breve l'esito.

Ciao e grazie per le eventuali graditissime risposte in merito.

Obelix

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 3 Settimane ago #4501

• MarcoM
  • Tiepido
Ciao Nice,
guarda che 350 euro non e` poi cosi` cattivo come prezzo.

Ti ho anche inviato un PM ma forse non l`hai visto.

Puoi dirmi per cortesia se il tuo assicuratore e` in provincia di Lecce e darmi un suo contatto?

Puoi farlo anche via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti ringrazio

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 3 Settimane ago #4502

• Collapse
  • Fresco
Ragazzi i prezzi mi sembrano un pò elevati, io ne ho trovata una a 250?, ho segnalato tutto qui! http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php/index.php?option=com_kunena&Itemid=178&func=view&id=4163&catid=34

Re:Fideiussione: buona notizia 14 Anni 3 Settimane ago #4503

• OBELIX
  • Tiepido
Collapse ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ragazzi i prezzi mi sembrano un pò elevati, io ne ho trovata una a 250?, ho segnalato tutto qui! http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php/index.php?option=com_kunena&Itemid=178&func=view&id=4163&catid=34

Se non erro l'assicurazione con cui hai stipulato tu la polizza è la stessa rappresentata dallo studio Tricarico che eroga la fidejussione per 200 euro, pertanto apprendendo che la Regione ha già approvato la tua polizza, ritengo che ci si possa recare presso chi effettua polizze con la FIDICOMM ed accenderle senza troppi problemi....

Fermo restando che se nel frattempo ne arriva un'altra più vicina a tutti voi...con prezzi similari, è da prendere al volo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: staffbs, marco, anibl, GiulioC