Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2804

• frankie
  • Fresco
cioè fatemi capire, siamo passati da un bando che doveva uscire a settembre, poi ad ottobre, poi a novembre, adesso entro fine anno che non si chiamerá manco ritorno al futuro, magari non sará manco per finanziare master ma qualcos'altro....
io sono stanco di prese per culo, mi attivo per cercare altre fonti di finanziamento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2806

• mariaa
  • Fresco
Ragazzi sollecitiamo la regione per favore..c'è chi il precedente bando nn l'ha potuto fare perchè il master scelto usciva a ottobre..e adesso se il secondo bando tarda ancora ad uscire nn potrà neanche fare richiesta di finanziamento perchè significherebbe avere la possibilità di anticipare i soldi finchè nn escono le graduatorie ..ma nn tutti hanno la possibilità di pagarselo questo benedetto master e di affrontare i costi di un eventuale trasferimento!! e nn è forse proprio a favore di queste persone che è rivolto il master?..nn è forse a favore di chi davvero nn può??
è una vergogna..come al solito potrà usufruire solo chi può anticipare i soldi..
PER TUTTI COLORO CHE NN POSSONO ANTICIPARE I SOLDI: SOLLECITIAMO LA REGIONE PER FAVORE!! FACCIAMOLO PER IL NOSTRO FUTURO!!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2825

Ragazzi ma voi pensate che esce di sicuro?? Ma io vorrei sapere quando? dove scarico il bando e la domanda da compilare a chi la devo portare..nn so niente...qualcuno gentilissimo mi può spiegare qualche passaggio burocratico?? grazie mille in anticipo a tutti

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2828

• mariaa
  • Fresco
nn so se esce..io nn ci credo più..oggi chiamo in regione e vedo cosa mi dicono! poi posto quello che mi hanno detto in regione, sempre che mi rispondano!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2896

mariaa allora notizie? io ho gia sborsato i soldi per la prima rata...e sono gia nella città del master...cioè l'Aquila...sapete niente???

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2923

• mariaa
  • Fresco
no..mi spiace, ma nessuna notizia..nel senso che nn sanno neanche loro...il problema principale è che ancora devono uscire le graduatorie del bando di aprile...figuriamoci se si vanno a impallare cn un nuovo bando! quindi speriamo che escano queste benedette graduatorie e speriamo che il nuovo bando esca prima del nuovo anno! appena escono le graduatorie del preceente bando, cominciamo a tartassare tutti insieme la regione per far mettere il nuovo bando..anche perchè in fin dei conti c'è tempo un mese dall'uscita del bando fino alla fine dei termini di consegna della documentazione e quindi per loro non si accavallerebbero i due bandi (mi riferisco in termini di mole di lavoro da svolgere)...dico io...lo mettessero ste benedette graduatorie e sto benedetto bando!!!!!! i tempi sono lunghissimi...credo che per un pò di tempo ci toccherà anticipare i soldi..ma nn scoraggiamoci..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2924

• mariaa
  • Fresco
no..mi spiace, ma nessuna notizia..nel senso che nn sanno neanche loro...il problema principale è che ancora devono uscire le graduatorie del bando di aprile...figuriamoci se si vanno a impallare cn un nuovo bando! quindi speriamo che escano queste benedette graduatorie e speriamo che il nuovo bando esca prima del nuovo anno! appena escono le graduatorie del preceente bando, cominciamo a tartassare tutti insieme la regione per far mettere il nuovo bando..anche perchè in fin dei conti c'è tempo un mese dall'uscita del bando fino alla fine dei termini di consegna della documentazione e quindi per loro non si accavallerebbero i due bandi (mi riferisco in termini di mole di lavoro da svolgere)...dico io...lo mettessero ste benedette graduatorie e sto benedetto bando!!!!!! i tempi sono lunghissimi...credo che per un pò di tempo ci toccherà anticipare i soldi..ma nn scoraggiamoci..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2925

• mariaa
  • Fresco
cmq volevo anche dirti che il vecchio bando lo trovi nel seguente link
formazione.regione.puglia.it/index.php?p...z=lista&ca_id=74
dove dice \"avviso 1/2008 ritorno al futuro\" e poi se vai a pagina 14 ti dice la documentazione che dovrai allegare. cmq il nuovo bando a quanto pare nn si dovrebbe chiamare più \"ritorno al futuro\"...speriamo che esca prestissimo!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2926

• mariaa
  • Fresco
cmq volevo anche dirti che il vecchio bando lo trovi nel seguente link
formazione.regione.puglia.it/index.php?p...z=lista&ca_id=74
dove dice \"avviso 1/2008 ritorno al futuro\" e poi se vai a pagina 14 ti dice la documentazione che dovrai allegare. cmq il nuovo bando a quanto pare nn si dovrebbe chiamare più \"ritorno al futuro\"...speriamo che esca prestissimo!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2930

mariaa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
...il problema principale è che ancora devono uscire le graduatorie del bando di aprile...figuriamoci se si vanno a impallare cn un nuovo bando!
dimenticavo..anche secondo me..è per questo..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2929

ok grazie mille a tutti siete gentilissimi..appena ho 5minuti scarico il vecchio bando e gli dò un okikio..per il nome che cambierà chissà come lo chiameranno..il primo che lo scopre 100 punti..;)

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3015

• genco
  • Fresco
ciao a tutti
volevo sottoporvi un quesito al quale,magari,qualcuno di voi potra rispondermi:
mettiamo il caso che il bando esca a breve e abbia come scandenza per il termine del master scelto dicembre 2010.I termini per la scadenza della presentazione della domanda supponiamo che siano entro fine febbraio 2009 e supponiamo che il master inizi a settembre 2009

sull'ultimo bando un requisito fondamentale ai fini dell'accettazione della domanda è questo:

\"\"\"\"lettera di accettazione della domanda di iscrizione al corso o certificato di iscrizione per cui si
chiede la borsa di studio; si precisa che il certificato di ammissione alla frequenza del corso
può essere presentato anche successivamente alla presentazione della domanda di
candidatura ma non oltre 90 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie sul Bollettino
Ufficiale della Regione Puglia
\"\"\"\"\"

la domanda è:
come faccio io entro maggio ad aver una domanda di iscrizione al corso o un certificato di iscrizione se il master è in corso e le selezioni si faranno a settembre??? ho visto la precisazione ma se le graduatorie escono a maggio 2009 e per presentare questo certificato ho 90 giorni che scadono comunque prima dell'inizio del master come si fa???

sarei grato se qualcuno mi illuminasse a tal proposito
ciao

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3016

• mariaa
  • Fresco
nn potrai fare domanda di finanziamento del master..mi dispiace! anche io avevo lo stesso problema con il bando uscito ad aprile...poichè il mio master inizierà a gennaio 2009 ad aprile 2008 nn ho potuto fare domanda di finanziamento alla regione poichè non rientravo nei termini del bando..che richiede entro 90 giorni dall'uscita del bando il certificato di ammissione al master! per questo motivo sto aspettando il bando che dicevano sarebbe uscito a settembre (... e che ad oggi ancora nn è uscito!) per poter chiedere il finanziamento del master che inizierò a gennaio perchè in questo modo rientrerò nei 90 giorni per presentare la domanda di ammissione al master!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3017

• mariaa
  • Fresco
nn potrai fare domanda di finanziamento del master..mi dispiace! anche io avevo lo stesso problema con il bando uscito ad aprile...poichè il mio master inizierà a gennaio 2009 ad aprile 2008 nn ho potuto fare domanda di finanziamento alla regione poichè non rientravo nei termini del bando..che richiede entro 90 giorni dall'uscita del bando il certificato di ammissione al master! per questo motivo sto aspettando il bando che dicevano sarebbe uscito a settembre (... e che ad oggi ancora nn è uscito!) per poter chiedere il finanziamento del master che inizierò a gennaio perchè in questo modo rientrerò nei 90 giorni per presentare la domanda di ammissione al master!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3018

• mariaa
  • Fresco

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3024

• valeriap
  • Fresco
io ho fatto domanda e il mio master incomincia a gennaio e sono stata amessa con riserva

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3023

• valeriap
  • Fresco
non ho capito che significa riapertura a settembre siamo a novembre?
io aspetto ancora le graduatorie da fini settembre che dovevano uscire...................
c'è chi dice che escano domani ma?
eventualmente io propongo di andare martedì a chiedere spiegazioni se siete d'accordo concordiamo un orario

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3025

• genco
  • Fresco
x maria
ma il regolamento dice di presentare il certificato entro 90 giorni dall'uscita delle graduatorie sul bollettino ufficiale e non dall'uscita del bando...

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3028

• si79
  • Tiepido
OGGI IN REGIONE MI HANNO DETTO CHE IL NUOVO BANDO USCIRà DOMANI INSIEME ALLA GRADUATORIE DEFINITIVE....

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #3030

• mariaa
  • Fresco
x genco
si è vero..ma le graduatorie dice nel bando, sarebbero uscite entro due mesi dalla scadenza del bando, ossia a giugno 2008 visto che il bando era di aprile..e quindi io nn rientravo ugualmente nei 90 giorni successivi all'scita delle graduatorie (ossiaa fine settembre 2008 se consideriamo i 90 giorni dall'uscita delle graduatorie, che in teoria sarebberodovute uscire a fine maggio..) visto che il mio master ha aperto le iscrizioni a novembre 2008! ovviamente..se avessi saputo che le graduatorie ansichhè entro due mesi dalla scadenza del bando fossero uscite entro 8 mesi dalla scadenza...probabilmente avrei fatto domanda e ci sarei rientrata anche io...
Moderatori: staffbs, anibl