Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008

Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 2 Settimane ago #2113

• giuliano
  • Fresco
Ciao,
scusate ma qual'è il numero verde?Mi rincuora il fatto che FORSE si riapra il bando ma sinceramente non mi piacciono le discussioni che stanno nascendo nel'altra sessione tra gli esclusi e quelli presi.
Io sono stata esclusa in quanto la mia domanda è giunta in ritardo e ho solo fatto, come consigliato dal mio legale, un ricorso BONARIO nel senso che ho spedito una lettera su carta semplice con raccomandata AR.
Non ho intenzione di fare più di quanto non abbia già fatto con quella lettera, perchè mi rendo conto che sarebbe inutile per me e per gli altri che sono stati presi...non è giusto vendicarsi su chi non ha colpa. Come ho scritto in precedenza, ho pianto e sono disperata tuttora in quanto la situazione di noi giovani pugliesi è veramente raccapricciante, ma nonostante tutto ringrazio sempre IL GRANDE VENDOLA e la sua politica di investimento dei fondi europei. Di sicuro il bando potrebbe essere scritto meglio, MOOOLTO MEGLIO, ma oramai è andata...la salvezza degli uomini è sempre e soltanto la rassegnazione.E' triste ma è così.
Se uscirà il bando ad Ottobre non vedo perchè vendicarsi o fare in modo di farla pagare a chi invece può iniziare il proprio master. In fin dei conti faremmo anche il nostro male (quello degli esclusi)in quanto più si allungano le faccende legali, più tardi uscirà l'altro bando.

Mi raccomando siamo solidali, almeno tra di noi e ringraziamo sempre la Regione Puglia per le possibilità che ci sta dando. Vai Nichi..continua così.

Adry
Ultima modifica: 14 Anni 2 Settimane ago da giuliano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 2 Settimane ago #2164

• manulate
  • Fresco
ciao a tutti. sapete dirmi la documentazione per iscriversi al bando? Grazie

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 2 Settimane ago #2165

Generalmente in ALLEGATO AL BANDO (che puoi scaricare direttamente dal sito) trovi tutta al documentazione necessaria...per il momento on line c'è il bando uscito a maggio, ma credo che quello di settembre non sarà tanto diverso. Ciò che posso consigliarti è di dare uno sguardo a quello vecchio, in modo da avere un'idea sui documenti che saranno necessari x presentare la domanda e poi confrontare il tutto con il nuovo di settembre/ottobre (?) ... almeno, io ho fatto così! :D

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 2 Giorni ago #2252

• feel
  • Fresco
ciao spiriti..allora...qualcuno ha avuto notizie sulla uscita del nuovo bando???ottobre,novembre...quando?

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 1 Giorno ago #2257

• patana
  • Fresco
tempo fa contattai la regione e mi disse che il nuovo bando sarebbe uscito ad ottobre!!!

Confiso molto in questo nuovo bando e speriamo bene

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 2 Ore ago #2275

eh speriamo che esca ad ottobre!!! quello che posso dirvi è che i tempi di attesa al telefono sono infiniti, che prima o poi rispondono e che una mia amica che ha vinto la borsa nell'edizione del bando settembre 2007, alla firma del contratto a Bari, mi ha confermato che Vendola ha assicurato che ci sarebbe stata sicuramente un'altra tranche del bando a settembre/ottobre 2008. staremo a vedere....

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 14 Anni 1 Giorno ago #2258

• patana
  • Fresco
ciao a tutti gi spiriti presenti nel forum, vi pongo un quesito....Ma i corsi di alta formazione possono essere finanziati dal bando BS???????
Grazie

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2467

Ma scusate quando il prossimo bando' cioè a Ottobre è gia partito..nessunone sa niente? che confusione..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2521

• Angela
  • Fresco
Da quello che so il nuovo bando esce a fine ottobre.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2542

• droikea
  • Fresco
Ciao a tutti!
scusate se vi faccio delle domande un pò ovvie, ma conosco pochissimo Bollenti Spiriti o meglio Principi Attivi. So che uscirà un altro bando per il finanziamento dei master a fine ottobre e vorrei chiarire un dubbio sulla procedura di finanziamento.
La mia situazione è questa: ho visto un master molto interessante che, a quanto pare, è finanziabile dalla Regione e la selezione dovrebbe essere a fine ottobre. Ciò significa che il master dovrebbe iniziare a novembre. Posso partecipare al bando di finanziamento anche dopo che il master è iniziato?
grazie
ciao

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2544

• anto.n81
  • Fresco
Si non dovrebbero esserci problemi.
Nell'ultimo bando uscito ad aprile 2008 infatti erano finanziabili tutti i master iniziati dopo il 31 dicembre 2006 e ancora in corso di svolgimento.
Cmq troverai sicuramente maggiori info sul nuovo bando.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2596

• Sarina
  • Fresco
Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiamato recentemente in regione o ha qualche notizia attendibile riguardo all'uscita del nuovo bando \"ritorno al futuro\". Dalla discussione precedente mi pareva abbastanza scontata una risp.affermativa, eppure ieri ho chiamato in regione e mi hanno detto che ad oggi ancora non si sa se uscirà! Eppure due giorni prima dallo stesso ufficio mi avevano risposto che sarebbe uscito di sicuro...

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2597

Io credo che sia sicuro che esca il secondo bando anche perchè è stato dichiarato anche da Vendola...
Sicuramente in regione ci sarà molta confusione e a seconda delle persone che rispondono ognuno riceve risposte diverse....anche risposte poco cordiali..A me è successo diverse volte, all'uscita del primo bando, di ricevere risposte nemmeno corrette da persone irritate...
Cmq se qualcuno ha notizie che faccia sapere...e speriamo che al più presto esca sia il bando che le graduatorie definitive!!!!

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2599

• papaya
  • Fresco
Nessuno ha notizie sul nuovo bando per le borse di studio?? Io vorrei fare un master ma senza borsa di studio non posso; per cui vorrei partecipare al concorso, ma non ho molte informazioni in merito....

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2600

• Sarina
  • Fresco
Anch'io sono nella stessa situazione. Vorrei iscrivermi ad un master ma se il bando non esce al più presto dovrò farlo a mie spese e rischiare.Per quanto riguarda i parametri da seguire io per ora mi sto basando sul vecchio bando che si trova sul sito formazione.regione.puglia.it. Anche in regione mi hanno consigliato di fare così.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2664

SALVE A TUTTI RAGAZZI....ANCH'IO COME VOI IMAZIENTE DI RICEVERE NOTIZIE SULNUOVO BANDO \"RITORNO AL FUTURO\".....
A ME AVEVANO ASSICURATO CHE SAREBBE USCITO (PERÒ AD OTTOBRE, NON A SETTEMBRE) - SPERIAMO BENE -

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2676

Ho appena chiamato a quelli della regione, mi hanno detto che il bando non si sa quando uscirà, perchè le definitive del vecchio ancora non sono state pubblicate. Se voi sapete di più ben venga.

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 11 Mesi ago #2728

ragazzi ma sapete qualcosa lo riaprono sto bando o no!!! per piacere se sapete qualcosa date notizie..un saluti a tutti colleghi..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2793

ragazzi ma sapete niente?? possibile che ancora nn esce?? dite qualcosa..

Re:Riapertura Bando Ritorno al Futuro Settembre/2008 13 Anni 10 Mesi ago #2795

ciao a tutti......allora, ho chiamato uno di questi numeri 0805405443 - 0805405445 - 0805407627; mi hanno detto che il bando ci sarà sicuramente entro la fine dell'anno...... motivo di tanto ritardo è l'aver ricevuto un sacco di ricorsi che hanno intasato un pò \"l'altrimenti efficentissima\" macchina burocratica. Vabbè, c'amma fa!?
Comunque il progetto non si chiamerà + ritorno al futuro, bensì avrà un altro nome che ancora non hanno scelto............ad maiora!!!
viva l'italia e forza fogg
Moderatori: staffbs, anibl