Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte!

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2946

• alehaze
  • Fresco
Ragazzi,
io il master l'ho addirittura finito a fine ottobre.
Nelle graduatorie provvisorie ero ammessa, quindi non sono preoccupata per il finanziamtneo (che ormai sarà solo un rimborso per spese già interamente sostenute!)
Ma sono l'unica in questa situazione? Noi cosa dovremo fare? di certo non una fideiussione..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2947

• alehaze
  • Fresco
Ragazzi,
io il master l'ho addirittura finito a fine ottobre.
Nelle graduatorie provvisorie ero ammessa, quindi non sono preoccupata per il finanziamento (che ormai sarà solo un rimborso per spese già interamente sostenute!)
Ma sono l'unica in questa situazione? Noi cosa dovremo fare? di certo non una fideiussione..

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2960

• Peppe
  • Fresco
ciao alehaze,mi trovo nella tua stessa situazione.ho versato l'intero importo (in 3 rate per non suicidarmi:-) ed ho già concluso la fase di stage quindi anche per me si tratterebbe di recuperare qualcosa da restituire ai miei genitori. Ho provato ad avere chiarimenti in merito contattando gli uffici 'competenti' già qualche mese fa ma non mi è mai stata data una risposta ufficiale. In questi giorni credo sia inutile sollevare questo problema in regione ..attendiamo le graduatorie definitive sperando che sul burp siano specificate le procedure anche per noi che siamo in questa situazione. se intanto abbiamo notizie postiamo. buona fortuna..

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2961

• Peppe
  • Fresco
ciao alehaze,mi trovo nella tua stessa situazione.ho versato l'intero importo (in 3 rate per non suicidarmi:-) ed ho già concluso la fase di stage quindi anche per me si tratterebbe di recuperare qualcosa da restituire ai miei genitori. Ho provato ad avere chiarimenti in merito contattando gli uffici 'competenti' già qualche mese fa ma non mi è mai stata data una risposta ufficiale. In questi giorni credo sia inutile sollevare questo problema in regione ..attendiamo le graduatorie definitive sperando che sul burp siano specificate le procedure anche per noi che siamo in questa situazione. se intanto abbiamo notizie postiamo. buona fortuna..

Importante: regole di utilizzo del forum 13 Anni 10 Mesi ago #2963

• staffbs
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 7
In ottemperanza delle regole di utilizzo del sito Bollenti Spiriti oltre che della normativa vigente in materia - alcuni messaggi pubblicati nelle ultime ore su questo forum sono stati cancellati.

Ridabiamo che la responsabilità di quanto pubblicato negli spazi interattivi ricade unicamente sugli autori e non rappresenta in alcun modo il punto di vista della Regione Puglia che rimane totalmente estranea dalle opinioni espresse dagli utenti del sito.

Ribadiamo anche che l'amministratore del forum si riserva di cancellare tempestivamente e a proprio insidacabile giudizio, qualunque messaggio ritenuto non in linea con le finalità di questo sito e di escludere momentaneamente o definitivamente alcuni utenti dal sito Bollenti Spiriti.

Ovviamente questo vale per i messaggi contenenti insulti, minacce, volgarità etc.

Detto questo, invitiamo tutti a considerare la natura informale delle opinioni riportate in questa sede, che possono essere state espresse in un momento di comprensibile disorientamento dovuto alle notizie diffuse dalla stampa in queste ore.

Grazie a tutti.

Staff BS
Staff del Programma Bollenti Spiriti

Re:Importante: regole di utilizzo del forum 13 Anni 10 Mesi ago #2966

• barb2ra
  • Tiepido
Sono perfettamente d'accordo!
Finalmente lo staff BS ha messo un pò di ordine!!!!
Saluti!!

Re:MACCHE'... 13 Anni 10 Mesi ago #2950

• si79
  • Tiepido
che master stavi facendo? io \"devo\" iniziare quello in beni culturali...ma non cosa fare...oggi sul forum c'è scritto che hanno pubblicato un articolo su repubblica in cui si dice che le graduatorie usciranno domani e pare che chi abbia scelto un master con la vision sia stato escluso...
Ultima modifica: 13 Anni 10 Mesi ago da staffbs.

Re:Avv. Russo per conto di Vision 2000 srl 13 Anni 10 Mesi ago #2952

• avvrusso
  • Fresco
in nome e conto di Vision 2000 comunico che i Master 2008 si stanno svolgendo in perfetta regolarità e che altri presto verranno fatti partire. Le notizie di stampa relativamente a quelli 2008 sono assolutamente infondate ed ognuno si assumerà la propria responsabilità in merito. Preme con la presente rassicurare sul corretto svolgimento dei Master effettuati e su quelli che sono in corso di svolgimento e da avviare. Gli stessi come ben noto a tutti vengono espletati con professori di diverse Università italiane e soggetti appartenenti ad istituzioni internazionali (ad es. Unesco).
Pertanto tutto procede e procederà regolarmente. Chi oggi lancia accuse infondate e lesive della posizione della mia cliente, come hanno fatto \"Franco\" e \"Si79\" verrà perseguito a termini di legge per diffamazione. Costoro dovrebbero ben sapere che in Italia vige il principio di presunzione di innocenza sino al passaggio in giudicato della sentenza. Verranno, pertanto, richiesti gli estremi identificativi dei sopra detti soggetti per la proposizione della querela nei prossimi giorni. La libertà di pensiero e di espressione incontra i limiti del rispetto della dignità e dei diritti altrui oltre che della Costituzione Italiana. Cordiali saluti. Avv. Romeo Russo

Re:Avv. Russo per conto di Vision 2000 srl 13 Anni 10 Mesi ago #2953

• avvrusso
  • Fresco
in nome e conto di Vision 2000 comunico che i Master 2008 si stanno svolgendo in perfetta regolarità e che altri presto verranno fatti partire. Le notizie di stampa relativamente a quelli 2008 sono assolutamente infondate ed ognuno si assumerà la propria responsabilità in merito. Preme con la presente rassicurare sul corretto svolgimento dei Master effettuati e su quelli che sono in corso di svolgimento e da avviare. Gli stessi come ben noto a tutti vengono espletati con professori di diverse Università italiane e soggetti appartenenti ad istituzioni internazionali (ad es. Unesco).
Pertanto tutto procede e procederà regolarmente. Chi oggi lancia accuse infondate e lesive della posizione della mia cliente, come hanno fatto \"Franco\" e \"Si79\" verrà perseguito a termini di legge per diffamazione. Costoro dovrebbero ben sapere che in Italia vige il principio di presunzione di innocenza sino al passaggio in giudicato della sentenza. Verranno, pertanto, richiesti gli estremi identificativi dei sopra detti soggetti per la proposizione della querela nei prossimi giorni. La libertà di pensiero e di espressione incontra i limiti del rispetto della dignità e dei diritti altrui oltre che della Costituzione Italiana. Cordiali saluti. Avv. Romeo Russo

Re:Avv. Russo per conto di Vision 2000 srl 13 Anni 10 Mesi ago #2955

• si79
  • Tiepido
GENTILE AVVOCATO,
COME POTRà PERSONALMENTE CONSTATARE DA UN' ATTENTA LETTURA DEGLI INTERVENTI NEL FORUM, DA PARTE DELLA SOTTOSCRITTA NON è STATA MAI RIPORTATA ALCUNA DICHIARAZIONE VOLTA A LEDERE LA SOCIETà E IL MASTER, IN QUANTO SONO LA PRIMA INTERESSATA A CHE IL MASTER ABBIA BUON FINE PER LA MIA FORMAZIONE E IL MIO FUTURO.
CON QUESTO LA SALUTO CORDIALMENTE .

Re:Avv. Russo per conto di Vision 2000 srl 13 Anni 10 Mesi ago #2956

• Franco
  • Fresco
Mi ricollego alla dichiarazione di si79, chiedo scusa se ho detto cose che Lei pensa diffamatorie ma siamo preoccupati per il nostro futuro. Quindi capisca il nostro stato d'animo e non se la prenda con noi, che in fondo siamo l'anello debole della situazione.
Rispetto il vostro lavoro ma speriamo che si risolva tutto in una bolla di sapone.
Sarò felice di incontrarla in sede prossimamente, dato che il mio nome franco è di fantasia per chiederle scusa di persona. sperando dipoter frequentare il corso senza che ciò che scrive la stampa si avveri.

Re:Avv. Russo per conto di Vision 2000 srl 13 Anni 10 Mesi ago #2957

• Franco
  • Fresco
Ho momunque intenzione di chiedere al moderatore di cancellare i miei commen ti, CHIEDENDOLE nuovamente scusa PUBBLICAMENTE onde evitare qualsiasi conseguenza... capisco il vostro stato d'animo e davvero sono mortificato.
Chiedo a tutti gli utenti del blog di non tenere conto delle cose da me scritte.

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2958

• Abello
  • Fresco
Salve sono un iscritto ai Master Vision, in Cooperazione Internazionale, esprimo piena solidarietà alla società presso la quale sto frequentando il mio Master che ho iniziato lo scorso ottobre e ho avuto l'onore ed il piacere di ascoltare la Presidente di Emergency Teresa Strada vivendo un esperienza formativa indimenticabile.
Non credo che una società debba essere crocifissa prima di essere giudicata. Esprimo i miei più vivi complimenti per il lavoro fin qui svolto e mi auguro tutto possa procedere regolarmente.
Credo che i giornalisti continuino a fare disinformazione (le stupidagini pubblicate questi giorni denotano una totale ignoranza sul funzionamento della borsa etica) ed abbiano strumentalizzato la notizia per creare scandalo e vendere + copie. ;-)

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2989

• dON4to
  • Fresco
..... C' è puzza di nuovo rinvio!!!!! ....
Da quanto ho letto su diverse testate regionali, le indagini sembrerebbero riguardare non solo la \"Vision\" di Lecce... ma tutto il sistema di erogazione delle Borse di studio.... Ci sono indagini in corso..... si parla di blocco per l'erogazione delle nuove borse di studio....
e come al solito chi ne paga le conseguenze siamo ...Noi ..!!!

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2994

• Elizabeth
  • Fresco
Veramente proprio stamattina sul corriere del mezzogiorno ho letto che le indagini che coinvolgono Vision 2000 faranno sì che gli 800 ragazzi che avevano chiesto la borsa di studio per questa scuola verranno esclusi dalle graduatorie e specificava anche, più volte, che le graduatorie saranno rese pubblice con il Burp del 13 novembre. Spero non si siano sbagliati... (per le graduatorie, per coloro che invece si trovano coinvolti in questa brutta storia mi dispiace davvero...)

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2995

• Elizabeth
  • Fresco
Veramente proprio stamattina sul corriere del mezzogiorno ho letto che le indagini che coinvolgono Vision 2000 faranno sì che gli 800 ragazzi che avevano chiesto la borsa di studio per questa scuola verranno esclusi dalle graduatorie e specificava anche, più volte, che le graduatorie saranno rese pubblice con il Burp del 13 novembre. Spero non si siano sbagliati... (per le graduatorie, per coloro che invece si trovano coinvolti in questa brutta storia mi dispiace davvero...)

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #2998

• Fran
  • Fresco
Ciò significa che erogheranno tutte le altre borse di studio? Dove hai letto che le graduatorie saranno pubblicate il 13 novembre? Chiamando in regione mi hanno detto che usciranno proprio il 13.però sulla gazzetta, nell'articolo di oggi nn c'era nulla...mi faresti sapere da quale giornale le hai reperite così posso darci 1 okkiata anch'io. Grazie tante
Besos
Fran

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #3005

Scusate ragazzi io non sto capendo più nulla...è vero che oramai i giornalisti parlano per sentito dire però oggi al TG Regionale hannod etto che forse l'erogazione delle borse di studio verrà bloccata per tutti....ma che stiamo scherzando per colpa di questa ***** società Vision a rimetterci devono essere tutti??Per favore qualcuno faccia chiarezza...GRAZIE!!!

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #3008

• isabop
  • Fresco
ciao ragazzi, ho appena letto un articolo sulla gazzetta del mezzogiorno, che conferma l'uscita delle graduatorie per domani e l'esclusione dalla stessa degli 800 ragazzi che avevano scelto un master vision 2000.
sinceramente mi dispiace molto per coloro i quali risulteranno esclusi per cause a loro non imputabili, ma se penso che tutto questo ritardo è stato dovuto anche a sta storia della vision 2000 (molto vicina a 2 esponenti politici riporta la gazzetta) mi viene un senso di ira incredibile!!noi abbiamo aspettato affinchè questa società facesse i suoi ***** comodi, prendendo ********** giovani e speranzosi ragazzi.....che grande beffa!!speriamo che tutto quanto domani si concluda perchè mi sto facendo dei debiti assurdi per il master che inizierò la prox sett.e mentre io mi indebitavo, quancun altro cercava di fregarmi! che grande assurdità....mi viene voglia di dire che la puglia (o meglio, parte dei pugliesi) simili iniziative non le meriti!

Re:Ragazzi calmiamoci, le graduatorie sono pronte! 13 Anni 10 Mesi ago #3009

• PaolaD
  • Fresco
Ciao non è che ci sarebbe un modo per leggere quest'articolo di oggi su internet?perchè non ho modo di uscire stamattina.c'è davvero da preoccuparsi quindi secondo te per coloro che hanno fatto domanda Vision?
Moderatori: staffbs, anibl