Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Graduatorie definitive!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2723

sicurissima!!!mi ha detto che nn possono ulterirmente rimandare perkè il nuovo bando deve assolutamente uscire entro fine anno e finchè nn esce la graduatoria il nuovo bando è bloccato. nn sono sicura neanke io, continuano a rimandare sempre...ma ci spero, l'impiegata mi sembrava convinta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2733

• sere83
  • Fresco
come possono aver ritardato per via dei ricorsi, se a me un funzionario della regione ha detto che i ricorsi effettivi andavano presentati (e quindi sarebbero stati presi in considerazione) solo DOPO la pubblicazione ufficiale delle graduatorie sul BURP??????

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2736

nn lo so...nn ho idea io cito solo testualmente quello che mi hanno detto per telefono...a quanto pare cambiano continuamente versione!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2737

infatti alla regione non sanno piu cosa dire come scusa per il ritardo.....sarebbe stato gradito magari un comunicato ufficiale....resta il fatto che siamo sempre i piu' lenti in Italia.......

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2747

• Antonio79
  • Fresco
sere83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
come possono aver ritardato per via dei ricorsi, se a me un funzionario della regione ha detto che i ricorsi effettivi andavano presentati (e quindi sarebbero stati presi in considerazione) solo DOPO la pubblicazione ufficiale delle graduatorie sul BURP??????

probabilmente l'impiegata si riferiva ai 'ricorsi' degli ammessi con integrazione/riserva, che in effetti nelle graduatorie provvisorie erano piuttosto numerosi.

comunque ormai ci siamo: la nuova settimana, l'ultima di ottobre, quella decisiva, si sta per aprire...

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2748

quasi tutti.....la riserva riguarda il \"certificato di ammissioneal master\", che ricorso vuoi fare scusa.....l'integrazione riguarda qualche documento inesatto.....ma sempre sei stato preso, non si fa nessun ricorso, i ricorsi li fanno solo gli esclusi al massismo.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2765

ciao a tutti!!! allora, il ritardo è dovuto al fatto che ci sn stati tanti ammessi con integrazione, perchè x lo scorso bando alcuni enti che organizzavano il master, hanno lasciato dichiarazioni false su proprio conto, pur di ottenere i finanziamenti dalla regione. così questa volta la regione, giustamente, si sta prendendo la briga di valutare se le esperienze precedenti degli enti siamo vere o meno. tutto qui. sono cose purtroppo che richiedono tempo, e siamo in tanti... dobbiamo pazientare un pò, ma alla fine entro prox settimana dovrà uscire.
un saluto a tutti.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2766

• francia
  • Fresco
Ciao a tutti!!!! Effettivamente questa attesa infinita è molto molto strana...mha! Comunque leggendo le problematiche di tutti voi, riguardo l'inizio di molto master, mi sovviene un dubbio: il mio master inizierà a febbraio quindi credo di trovarmi in tempo per sapere se la mia \"riserva\" cadrà effettivamente come mi è stato riferito dagli addetti oppure dovrò piangere per farmi un mutuo!!!!! Mi viene ancora un altro dubbio: io sono stata ammessa con riserva perchè un documento(il certificato di ammissione) non esplicitava al 100% che ero stata ammessa al master e mi hanno detto che una volta uscite le graduatorie definitive manderò ciò che manca e la riserva cadrà...ma non dovrebbe accadere tutto ciò prima dell'uscita delle graduatorie definitive?se sono definitive io sarò ancora nella riserva dato che dovrò mandare il tutto dopo no? Bhooooooo non capisco più nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2768

• mariaa
  • Fresco
RAGAZZIIIII...SIAMO NOI GLI SPIRITI..BOLLENTI sì, ORMAI DI RABBIA!!! la pazienza inizia a sparire, a che serve avere un progetto così bello in teoria come \"Ritorno al futuro\" se poi i tempi di attuazione sono così lunghi, infiniti...si perde il senso dello stesso progetto che sarebbe quello di permettere a tutti, anche a chi nn se lo può permettere, di seguire un master, per migliorarci, per migliorare la nostra terra! e allora, a che serve se poi ognuno in attesa di vincere la borsa, deve anticipare i tasca sua i soldi?? NN TUTTI SE LO POSSONO PERMETTERE! e le cose così messe vanno a svantaggio proprio di loro, proprio di noi che nn ci possiamo permettere l'anticipo! cade il senso del progetto: permettere a chi nn se lo può permettere di partecipare ad un master (magari fuori regione!).. si sta perdendo il senso della questione..per favore..FACCIAMOCI SENTIRE: scriviamo a Vendola, chiamiamo alla regione..facciamo qualcosa..è inammissibile che un bando chiuso a maggio, dopo 5 mesi dalla chiusura nn abbia la graduatoria definitiva! e le prossime borse quando usciranno?? solo dopo le graduatorie definitive????????????...ed io mi vedoi sfumare un sogno..

SOLLECITIAMO A FAR USCIRE IL NUOVO BANDO...tanto finchè si chiuderà il nuovo bando saranno di certo uscite le graduatorie definitive del primo..FACCIAMOCI SENTIRE..NE VA DI MEZZO IL NOSTRO FUTURO!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2769

• mariaa
  • Fresco
RAGAZZIIIII...SIAMO NOI GLI SPIRITI..BOLLENTI sì, ORMAI DI RABBIA!!! la pazienza inizia a sparire, a che serve avere un progetto così bello in teoria come \"Ritorno al futuro\" se poi i tempi di attuazione sono così lunghi, infiniti...si perde il senso dello stesso progetto che sarebbe quello di permettere a tutti, anche a chi nn se lo può permettere, di seguire un master, per migliorarci, per migliorare la nostra terra! e allora, a che serve se poi ognuno in attesa di vincere la borsa, deve anticipare i tasca sua i soldi?? NN TUTTI SE LO POSSONO PERMETTERE! e le cose così messe vanno a svantaggio proprio di loro, proprio di noi che nn ci possiamo permettere l'anticipo! cade il senso del progetto: permettere a chi nn se lo può permettere di partecipare ad un master (magari fuori regione!).. si sta perdendo il senso della questione..per favore..FACCIAMOCI SENTIRE: scriviamo a Vendola, chiamiamo alla regione..facciamo qualcosa..è inammissibile che un bando chiuso a maggio, dopo 5 mesi dalla chiusura nn abbia la graduatoria definitiva! e le prossime borse quando usciranno?? solo dopo le graduatorie definitive????????????...ed io mi vedoi sfumare un sogno..

SOLLECITIAMO A FAR USCIRE IL NUOVO BANDO...tanto finchè si chiuderà il nuovo bando saranno di certo uscite le graduatorie definitive del primo..FACCIAMOCI SENTIRE..NE VA DI MEZZO IL NOSTRO FUTURO!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2729

si ma io dico, un iter burocratico per borse chiuso a maggio credo, si riferisce a master perl'anno accademico successivo penso....un master con i requisiti di borsa di un minimo di ore ecc, richiede molto tempo, quindi io dico vi siete guardati attorno? avete visto che i master buoni iniziano tutti ad ottobre o a novembre perchèportano via molti mesi? come mai i tempi sono cosi lunghi solo in PUGLIA? io a giugno al colloquio con la direttrice del master dissi della borsa della regione, e mi disse \"ah si noi conosciamo i problemi della regione e dei tempi lunghissimi rispetto al resto d'italia\", mamma mia ragazzi uno schifo.....siamo alle solite! io ho cominciato il master ad ottobre e spero che ben presto escano ste ca**o di graduatorie! poi vabbè un'organizzazione che lascia a desiderare....una graduatoria provvisoria.....poi esce la definitiva....poi 90 giorni per consegnare un SOLO CERTIFICATO DI AMMISSIONE.....per poi fare UNA ULTERIORE GRADUATORIA di quelli che hanno risolto le riserve varie e le integrazioni. ma siamo pazzi? fate 2 calcoli e sapevano già che i soldi li davano non prima di febbraio! perchè questa sarà la data.......LA SECONDA GRADUATORIA è ovviamente inutile....perchè chi èinteressato al master e alla borsa ha già in mano sti benedetti certificati o comunque si dava uan scadenza per dare risposta sesi voleva o meno la borsa, i ricorsi ecc, 90 GIORNI sono tantissimi....uno scandalo, nel farttempo ovviamente ho cominciato il master ad ottobre e ho cominciato a pagare ed anticipare.....le prossime rate saranno a dicembre perchè l'organizzazione del masterpuò essere quanto più disponibile ma non èche mi fanno fare 2/3 di master gratis! Quelli della regione sembrano non conoscere la relatà e fanno bandie tempi inadeguiati...

INVITO TUTTI INVECE DI STARE A DORMIRE SU STO FORUM DI COMICNIARE A CHIAMARE OGNI GIORNO IN REGIONE TUTTI QUANTI EAD ANDARE DI PERSONA A ROMPERE....VEDIAMO SE SI MUOVONO....POI VEDIAMO SE CHIAMIAMO STRISCIA E SENTIAMO QUALCHE AVVOCATO.....

ciao a tutti e tenete duro!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2749

• Antonio79
  • Fresco
lo so, per questo l'ho messo tra le virgolette: può darsi che la segretaria che ha risposto alla nostra amica, per riferirsi a questo, abbia usato impropriamente il termine 'ricorso'

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2762

Sono inkazzatissimo con la Regione Puglia e vi spiego il perchè:

1. L gradutorie definitive dovevano essere pubblicte dagli inizi di settembre ed ancora non si è visto nulla, stiamo quasi a Novembre . Gli impiegati non sanno più cosa dire alle ripetute telefonate. Da due mesi che ci prendono in giro!!!!

2. Il mio MAster è già iniziato, ho anticipato soldi di iscrizione, di affitto più le varie spse per vivere qui in Emilia Romagna per seguire il Master. Tra un po' dovrò pagare la prima rata di più di 3000 euro e non so dove andare aprendere questi soldi! Se potevo permetermi di pagare il Master mica facevo domanda di borsa di studio! Che senso ha assegnare una borsa di studio quando devi anticipare i soldi? Le borse di studio non sono ideate per chi ha bisogno e meriti? Con queste modalità sono costruite ad uso e consumo di chi ha alle spalle una famiglia forte economicamente.
Non voglio che la mia famiglia si indebiti per una borsa di studio che non arriva mai!
Se entro gli inizi di novembre non verranno pubblicate le gradutorie io direi di metterci insieme ed intentare azioni legali contro la Regione Puglia o di alzare un polverone utilizzando bene i mass media com Striscia la Notizia.

Ragazzi SVEGLIAMOCI, facciamo sentire la nostra voce, uniamoci e chiediamo la pubblicazione delle graduatorie definitive il più presto possibile e soprattutto pretendiamo l'erogazione della prima rata immediatamente dopo la pubblicazione delle graduatorie!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2763

Ciao a tutti, vorrei esporre anch'io un pensiero riguardo al disaggio che la regione mi sta creando visto i numerosi rinvii relativi alle graduatorie definitive. Non è possibile, anche se non è strano, che un Ente che dovrebbe curare i nostri interessi trasmetta, con la sua mala organizzazione, diffidenza a discapito nostro. Spero che escano subito queste graduatorie e ci assegnino in breve tempo questo tanto atteso contributo, indispensabile almeno per me, per il pagamento delle rate del master a cui sono iscritto.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2764

ahahah le elezioni e che fanno!!!!!!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2770

• isabop
  • Fresco
ciao a tutti!per caso avete notato cosa c'è scritto sul sito della regione? \"Sicomunica che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria, la sede del Servizio Formazione Professionale - Via Corigliano 1 Z.I. - non sarà accessibile al pubblico dal 3 al 10 novembre\".
posto che secondo me è una cosa tattica, non mi riesco però a spiegare se ciò è voluto per evitare che si crei la calca a seguito della pubblicazione delle definitive (che dunque dovrebbe attestarsi entro il 3 novembre) oppure se fino al 10 novembre non si prevede l'uscita di alcunchè e quindi perchè lavorare?meglio chiudere bottega......oramai questa attesa mi fa venire le allucinazioni....
a

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2780

• rccandros
  • Fresco
Ciao a tutti bollenti incazzati neri! Mi trovo a madrid da ormai un mese(data di inizio del mio master) e seguo con tanta attenzione l'evolversi di questa assurda situazione... Come voi sono stanco di aspettare e fare sacrifici! Il 14 nov scendo in puglia e vado dritto alla regione... se ancora le graduatorie benedette non saranno uscite vi invito con il cuore ad unirvi a me e a farci sentire!
Ciao a tutti

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2781

• dedd√®
  • Fresco
RAGA MI UNISCO A TUTTI VOI...........ANKE A ME IL MASTER è INIZIATO DA 2 SETTIMANE HO DOVUTO GIà ANTICIPARE L'ISCRIZIONE E TRA POCO MI ASPETTA LA PRIMA TRANCHE.........SE NN SI DECIDONO A PUBBLICARLE CONCORDO NEL KIAMARE \"STRISCIA LA NOTIZIA\".

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2782

• Stefy
  • Fresco
ciao ragazzi, anch'io oggi ho chiamato in regione, mi hanno detto che le graduatorie sono pronte ed usciranno per la prossima settimana insieme a tutta la modulistica necessaria da presentare....la brutta notizia è che i soldi non li vedremo prima di metà gennaio...e questo è un enorme problema per chi come me deve trasferirsi in una nuova città.
a proposito di trasferimenti c'è qualcuno di voi che deve trasferirsi a Milano per un master alla bocconi??? fatemi sapere
ciao ciao

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 10 Mesi ago #2818

• Grassi
  • Fresco
Carico DI CHE????? ... Li Caricherei io st'imbecilli!! LAVORASSERO ... Quelli sono i nostri soldi, PURTROPPO (Ripeto: PURTROPPO) devono passare attraverso le loro mani ... ed io, addirittura, li pago per fare questo lavoro ... ODDIO ... giustificarli??? nononono ... lavorassero, come nel resto del mondo sviluppato, dove si fanno concorsi con 8000 persone e le graduatorie escono dopo 12 giorni (ESPERIENZA PERSONALE)!!!!

INFORMATEVI, vedrete che cambierete idea e nn avrete più la faccia e la VOGLIA per giustificarli!! Vorrei tanto stare con loro per prenderli a calci nel CXXX quando si dedicano alle 1200 pause caffè giornaliere!!

E NOI PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!!!
Moderatori: staffbs, anibl