Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

FORUM BS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Graduatorie definitive!!!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2444

• salsizz69
  • Tiepido
uagnun state proprio frekati...lasciatevelo dire...in regione stanno lavorando, non so se bene o male visto i ritardi, ma stanno lavorando...se si vuole protestare si va direttamente ai responsabili, non a un programma tv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2445

• leo
  • Fresco
Io penso che prima o poi qualcuno deve far uscire fuori la nostra storia: la storia di ragazzi che sono costretti a stare in balia delle onde e a non poter prendere una decisione tranquilla. Son consapevole che basti uno zaino e tanta volontà, ma a che scopo? Per sentirsi dire, tra un giorno, un mese o chissà quanto \" tornatene a casa?\". E intanto si perdono occasioni importanti. Credo negli ideali, ma qui si tratta di essere concreti, si tratta di mettere in ballo il proprio tempo e i propri soldi, e non è uno scherzo.
A CHE SERVE DARE AI GIOVANI UNA POSSIBILITA', SE POI LI SI COSTRINGE A RINUNCIARE?

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2446

• anto.n81
  • Fresco
Hai pienamente ragione! Ciò che va di mezzo più di tutti in questa situazione è il nostro tempo!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2519

• krix
  • Fresco
Salve ragazzi, rileggendo il Bando mi è venuto un dubbio.Anche se le garduatorie definiteve non sono state ancora pubblicate, mi chiedo...vi chiedo:
Che cosa si intende esattamente con: copia autenticata nei termini di legge del titolo di ammissione al corso, rilasciato dall'Organismo gestore, e controfirmato dallo stesso beneficiario??
Un certificato d'iscrizione? ( con timbro etc...) Ma se sono già iscritta e l'ho dimostrato cosa devo fare?
Grazie

Come viene erogato l'anticipo? 13 Anni 11 Mesi ago #2551

• Francy77
  • Fresco
Qualcuno è a conoscenza di come sarà erogato l'anticipo?

Come viene erogato l'anticipo? 13 Anni 11 Mesi ago #2552

• Francy77
  • Fresco
Qualcuno è a conoscenza di come sarà erogato l'anticipo?

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2624

• Iside
  • Fresco
Ragazzi ma sul bando si parla di 90 giorni dall'emissione delle graduatorie per poter avere la borsa, ma dall'uscita delle graduatorie definitive o provvisiorie? perchè in tal caso i 90 giorni scadono il 7 novembre.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2625

• leo
  • Fresco
Il bando parla di uscita delle graduatorie sul burp, solo quella pubblicazione ha effetto di notifica, e solo da quel momento cominciano a decorrere tutti i termini!!!! La pubblicazione delle provvisorie non ha alcun valore legale.

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2638

• Stefy
  • Fresco
ciao a tutti, volevo informarvi che oggi sono riuscita a chiamare in regione e mi hanno detto che non sanno di preciso quando usciranno le graduatorie definitive...a quanto pare non hanno ancora terminato con i documenti degli ammessi con integrazione.
Ho chiesto anche informazioni sulle ritenute fiscali ma mi hanno risposto che non sanno ancora nulla. Qualcuno di voi sa qualcosa di più sicuro sulle ritenute???
buona giornata a tutti

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2639

• legalgirl
  • Fresco
Anche io ho chiamato stamattina e mi hanno detto le stesse cose che ha postato Stefy.Non ci resta che attendere...

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2645

• Alisia
  • Fresco
Scusate ragazzi, cosa intendete quando dite che dalla regione non si hanno risposte in merito alle tasse? Cioè c'è la possibilità che non si paghino le tasse o mi sono un filmone allucinante????

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2646

• isabop
  • Fresco
ragazzi....sembra bella l'idea che le ritenute fiscali non si applicano...però il bando parlava chiaro \"gli importi saranno erogati al netto delle ritenute fiscali\"...quindi non ve ne andate appresso alla cavolate che vi dicono in regione....
piuttosto...qui il tempo passa inutilmente..tenete conto che, dalla pubblicazione sul burp, dovranno passare altri 90 gg affinchè si possa procedere alla effettiva erogazione dell'anticipo...e già se la pubblicazione avvenisse domani, i 90 gg scadrebbero a fine gennaio....immaginate se si andasse ancora oltre......
quindi si muovessero!!!!!REGIONE SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2647

• salsizz69
  • Tiepido
uagnun...le graduatorie usciranno a novembre...vedrete...mettiamoci l'anima in pace...io sto a più di 2mila kilometri perchè ho già iniziato il master...se non posso tornare a casa organizzate una colletta per piacere...

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2648

• indira81
  • Fresco
hai ragione!!!
qualche settimana fa parlavo con una ragazza che mi diceva che l'anno scorso ha avuto lo stesso problema: dalla regione rimandavano e rimandavano e alla fine si è arrivati a dicembre! lei aveva anticipato i soldi del master ma poi non ha vinto la borsa di studio e ha dovuto quindi continuare senza alcun aiuto!
io personalmente non credo molto alla tanto desiderata \"fine di ottobre\".....

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2649

• dON4to
  • Fresco
.....non mi stupirei se le graduatorie uscissero per novembre....
il mio master inizia il 10 novembre, ho gia anticipato una sostanziale quota ..anche se da contratto, se non dovessi vincere la borsa di studio ( nelle graduatorie provvisorie sono tra gli Ammessi con Riserva) potrei scegliere di non partecipare al master ( con conseguente restituzione delle somme fino ad ora versate)....

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2650

• barb2ra
  • Tiepido
Buongiorno ragazzi, sono davvero delusa per questa situazione di continui \"rimandi\" Ieri ho telefonato nuovamente in Regione e sapete cosa mi hanno detto? LE GRADUATORIE USCIRANNO \"PROBABILMENTE\" A FINE MESE... e quando ho chiesto spiegazioni sul termine \"PROBABILMENTE\" mi è stato detto: \"DOTT.SSA STIAMO SOTTO AL CIELO E NELLA VITA NIENTE è CERTO....\"
Ma secondo voi sono risposte da dare???
Io non ci capisco più nulla.. è vero! Dobbiamo avere pazienza, ma adesso basta!! Stanno esagerando!!! E' ora di muoversi!!! Uffaaaa!!!
Saluti a tutti!!
BARBARA

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2652

• miki110
  • Fresco
Ragazzi, qualcuno ha ottenuto il prestito di 6000 euro dalla banca meridiana per il master eurocomp?

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2675

• Anicka
  • Fresco
Ciao a tutti! Anche io sto attentendo le graduatorie definitive e non cel a faccio più, in teoria risulto ammessa ma con quest'attesa mi vengono diecimila dubbi...il 27 ottobre inizia il mio master e sto anticipando un sacco di soldini :( Uffaaaaaa...Si muovessero però...altrimenti propongo una coalizzazione di massa ;)

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2688

• tatone
  • Fresco
Io sono \"fortunato\" perchè il mio master è a Bari e sembra che gli organizzatori siano a conoscenza e stiano aspettando che attivino i fondi.. quindi inizierà a soldi spediti... solo che sto respingendo ogni contatto lavorativo perchè non conosco effettivamente ore e giorni delle lezioni. Staremo a vedere se entro Ottobre sarà tutto definito. Non ci resta che attendere...

Re:Graduatorie definitive!!! 13 Anni 11 Mesi ago #2691

Io mi sono letteralmente rotto le O_O...per fortuna ho un contratto a progetto che mi tiene occupato nel frattempo ma comunque mi so rotto!!!!
Moderatori: staffbs, anibl