Stampa questa pagina

CORSO DI TECNICO DEL SUONO E DI REGISTRAZIONE Edizione 2015

25 Nov
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

L' associazione culturale Jump In, gestore dei Laboratori Urbani MADE, nell' ambito del progetto Bollenti Spiriti, con il sostegno della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale di SPONGANO propone il LABORATORIO DI TECNICO DEL SUONO E DI REGISTRAZIONE  presso EX MERCATO COPERTO SPONGANO .

Il Laboratorio è rivolto a giovani ed adulti e propone un percorso introduttivo nel vasto mondo della teoria e tecnica del suono. Vengono affrontati i diversi ambiti in cui si declina la figura del tecnico del suono, attraverso esercitazioni individuali e di gruppo che si terranno in laboratori attrezzati.

 

CONTENUTI DEL CORSO

Durante il corso verranno trattati i seguenti contenuti: capacità e mansioni del tecnico del suono nei vari ambienti lavorativi; fisica del suono; le fonti del segnale; i cablaggi e gli standard elettronici; i mixer audio, gli equalizzatori; i processori di dinamica e l'elaborazione del segnale; i supporti audio; la registrazione audio nei vari ambienti; i sistemi di amplificazione; l'amplificazione audio; il monitoraggio; le tecnologie analogiche e digitali: il computer.

 

DURATA DEI CORSI : 40 ore  totali strutturate in  2 incontri a settimana della durata di 2 ore. Orari e giorni verranno definiti al primo incontro in base alle esigenze del gruppo.

INIZIO CORSI : 15 GENNAIO 2015

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 80, 00 € (la restante parte del costo del corso, sarà  cofinanziata dalla Regione Puglia attraverso il programma Bollenti Spiriti)

SEDE DEL CORSO: Il laboratorio si svolgerà presso il LABORATORIO URBANO MADE in JUMP IN . ex Mercato Coperto in via Pio XII – Spongano

CERTIFICAZIONE : Alla fine del laboratorio i partecipanti riceveranno un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ad ogni allievo verrà data la possibilità di REGISTRARE LE PROPRIE PERFORMANCES e prepararle alla stampa e alla diffusione radiofonica.

 

ISCRIZIONI: Per iscriversi basta scaricare la domanda di partecipazione dal sito web www.jumpinweb.eu , sezione laboratori di formazione / tecnico del suono e inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.

Oppure potete consegnare la domanda direttamente presso la nostra sede in viale della Repubblica 32 a Poggiardo.

 

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:

Associazione culturale Jump In, via della repubblica 32, Poggiardo (Le).

Tel - +39 3480029069

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.jumpinweb.eu

 

Letto 3580 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Novembre 2014 09:40