Stampa questa pagina

Avviso pubblico Comunementegiovane

14 Nov
in NEWS DALLA RETE


Segnaliamo dal sito dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani:

«L'Anci emana un Avviso Pubblico, denominato ComuneMenteGiovane, per la presentazione di proposte progettuali per il finanziamento di progetti di innovazione sociale a livello comunale.

L'obiettivo è quello di attivare iniziative territoriali di coinvolgimento dei giovani nel co-design di spazi e servizi, anche al fine di modellizzare interventi da replicare in futuro in altre realtà. Pertanto verranno finanziate iniziative mirate a:
- progettare servizi relativi al welfare, alla cultura, alla mobilità, all'ambiente attualmente non disponibili o erogati in forma inefficiente e specificamente rivolti ai giovani dai 16 ai 35 anni;
- mettere a disposizione spazi e beni comuni, con particolare attenzione alla loro possibile funzione di contaminazione creativa fra diverse professionalità e talenti, anche al fine di facilitare lo start up di micro-iniziative imprenditoriali;
- facilitare, in ottica di inclusione, l’accesso ai servizi da parte di categorie di popolazione giovanile svantaggiate e l’integrazione delle stesse nella vita cittadina.

Possono presentare le proposte progettuali partenariati aventi quali capofila Comuni con popolazione compresa tra 50.000 e 150.000 abitanti.

Le risorse complessive previste per il finanziamento dei progetti ammontano a 800.800 euro. Ogni Comune potrà richiedere un finanziamento massimo di 80.000 euro, e dovrà garantire un co-finanziamento di almeno il 20% del valore totale del progetto.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 1° dicembre 2014.»

Per maggiori informazioni e per il bando completo, vi rimandiamo alla news sul sito ufficiale dell'Anci: http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=49074

Letto 4134 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Novembre 2014 18:33