Giovedì 30 ottobre 2014 i ragazzi del progetto Rhythm and work esporranno le proprie creazioni presso la fiera mercato della musica Medimex che si terrà a Bari dal 30 ottobre al primo novembre.
La classe, che ha lavorato per sei mesi all’interno del laboratorio urbano di Mesagne Lab Creation, sarà ospitata all’interno dello spazio dedicato al Distretto Creativo.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione per il Sud, nato per sviluppare le capacità motorie e creative di ragazzi affetti da autismo, ha portato i giovani, guidati dal maestro Fabrizio Trono e dalla tutor Stefania Molfetta, a produrre numerosi strumenti musicali quali: cajon, maracas, tamburelli, bastoni della pioggia, saltarelli, synphonia.
È il coronamento di un importante percorso formativo per i ragazzi che ne hanno fatto parte e per tutti coloro che hanno aderito al progetto.
Esporre al Medimex (importante vetrina) rappresenta il raggiungimento di un traguardo significativo per giovani che vivono quotidianamente numerose difficoltà.
Gli strumenti saranno messi in vendita sul sito del progetto e i proventi saranno utilizzati per permettere il proseguimento del progetto.
I partecipanti al corso sono: Ernesto Guarini, Fabio Iacobazzi, Tiziano Zurlo, Stefano Palano, Valerio Stano.