Stampa questa pagina

PALESTRA DELLA MUSICA : Tamburello , chitarra, Basso e Canto al LUG MADE DISO!

21 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

L' associazione culturale Jump In, gestore dei Laboratori Urbani MADE, nell' ambito del progetto Bollenti Spiriti, con il sostegno della Regione Puglia e dell’amministrazione comunale di DISO e ANDRANO, v' invita presso la “PALESTRA DELLA MUSICA”, un' iniziativa di avviamento e formazione alla musica popolare PER RAGAZZI DAI 5 ANNI IN SU ED ADULTI DI TUTTE LE ETA'.

Presso il Laboratorio Urbano MADE di Diso si terranno corsi di canto, tamburello, basso e chitarra a cura di professionisti altamente qualificati e noti nel territorio salentino.

Gli allievi avranno la possibilità di frequentare corsi diversi ogni settimana, sperimentando  le varie potenzialità degli strumenti, imparando ad apprezzare la musica nelle varie forme e a soddisfare la propria curiosità e voglia di conoscenza; studiando, provando e suonando insieme i ragazzi impareranno come la somma degli elementi di un gruppo sia più importante delle capacità dei singoli.

Il progetto si propone come prima finalità di promuovere lo sviluppo del gusto musicale e creare nei ragazzi delle competenze specifiche che diano loro le possibilità di far musica spontaneamente e di poter esprimere il proprio mondo interiore per mezzo dei suoni.

Giocare con la musica inoltre è un'ottima esperienza formativa per stimolare la curiosità, la capacità di immaginazione, la creatività, ma è anche un buon esercizio per affinare l' intelligenza, il pensiero critico, la memoria ed anche la coordinazione e le capacità motorie.

Tutti i corsi e le lezioni della “PALESTRA DELLA MUSICA” saranno dei momenti di formazione, aggregazione, cultura e divertimento!

 

 

VI ASPETTIAMO IL 29 OTTOBRE ALLE ORE 17.30 AL LABORATORIO URBANO BOLLENTI SPIRITI “ MADE DISO “ IN PIAZZA MUNICIPIO PER UN INCONTRO DI PROVA GRATUITO!!!!!!!!

Letto 1741 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Ottobre 2014 10:09