Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

Startup Weekend Bari

08 Ott
Vota questo articolo
(0 Voti)

IMPACT HUB BARI

Presenta

STARTUP WEEKEND 10/12 ottobre 2014

NO TALK, ALL ACTION. LAUNCH A STARTUP IN 54 HOURS!

Sala eventi Impact Hub Bari, padiglione n. 129 Fiera del Levante


Tre giorni, 54 ore e diversi team che lavorano per sviluppare un'idea di business innovativa.
Si tratta di Startup Weekend: un movimento globale che conta oltre 1000 eventi già svolti e altri 300 in programma in circa 478 città solo per il 2014. Dal 10 - dalle 18 - al 12 ottobre lo Startup Weekend farà tappa a Bari nella sala eventi di Impact Hub Bari, la community di coworking e innovazione sociale. Chiunque avesse un'idea o un progetto da proporre potrà farlo iscrivendosi all'evento su http://swbari.eventbrite.com

COME FUNZIONA STARTUP WEEKEND?

Tutti i partecipanti presenteranno la propria idea di startup tramite un discorso di presentazione (pitch) di 60 secondi a cui seguirà la votazione degli iscritti all'evento. Una volta scelte le idee più votate, saranno formati i team che svilupperanno un prototipo con un design, un business model e un esempio di market validation. Al termine delle 54 ore di sviluppo, i team presenteranno in 5 minuti il progetto di fronte a una giuria specializzata, con un’altra opportunità di raccolta di critiche e feedback costruttivi. In più, l'appuntamento è un’occasione unica per trovare un co-founder, incontrare nuove persone e imparare nuove skills.

STARTUP WEEKEND: UN FORMAT INTERNAZIONALE

Startup Weekend è un movimento globale di persone che imparano come fondare e lanciare progetti di successo. È la più grande community di appassionati imprenditori con oltre 1000 eventi già svolti ed oltre 300 in programma per il 2014 in giro per il mondo (478 città). Tutti gli eventi firmati Startup Weekend seguono un modello di base: chiunque può presentare la propria idea di startup tramite un pitch (discorso di presentazione) di 60 secondi e ricevere dei feedback ed una votazione popolare dei progetti.

I PREMI

Grazie alle strette relazioni dell’evento Startup Weekend con alcune delle realtà più ambite del settore, i talenti che parteciperanno potranno vincere alcuni premi.

StartupBus mette a disposizione la possibilità (per una persona) di partecipare alla competizione di startup più intensa al mondo, in grado di far viaggiare sullo stesso bus più di 200 startupper europei. Solo 25 persone possono salire a bordo del bus che parte da Napoli e arriva a Vienna. Il Microsoft Innovation Centre di Malta, invece, assicura un lungo periodo di incubazione per uno dei team meritevoli. Altri premi saranno annunciati prossimamente.

Startup Weekend è un evento finanziato da ADRIATinn e Adriatic IPA, realizzato in collaborazione con: Impact Hub Bari, Politecnico di Bari, Camera di Commercio di Bari e Sistema Italia.

Info: http://bari.startupweekend.org | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1592 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Ottobre 2014 20:03

Progetto collegato

tutte le news