Stampa questa pagina

Laboratori Urbani Mettici le Mani: un nuovo bando per le organizzazioni giovanili pugliesi In evidenza

06 Ott
in NEWS SUI LABORATORI URBANI


Siamo lieti di presentarvi il nuovo bando, dedicato alle organizzazioni giovanili pugliesi, che finanzia progetti da svolgere all’interno dei Laboratori Urbani o di altri spazi per i giovani, la creatività e l’innovazione sociale nati all’interno di ex edifici pubblici abbandonati.

Il bando è un importante strumento della nuova strategia “Laboratori Urbani Mettici le Mani”, presentata lo scorso 17 settembre in Fiera del Levante, per fare in modo che tutti gli spazi comunali recuperati con il contributo della Regione Puglia vengano attivati e messi a disposizione dei giovani e delle comunità locali.

Lo scopo del bando è migliorare la qualità dei Laboratori attivi, ma anche consentire alle organizzazioni giovanili di sperimentare nuove attività all’interno dei Laboratori e incoraggiare le amministrazioni pubbliche a riaffidare al più presto gli spazi chiusi dopo la scadenza del primo periodo di gestione.

Nella pagina www.metticilemani.it trovate il documento strategico approvato dalla Giunta Regionale, una rassegna delle migliori esperienze di gestione dei Laboratori e le linee guida per gli enti locali che devono riaffidare gli spazi. Si tratta di materiali fondamentali per tutte le organizzazioni che intendono presentare progetti.

È in corso un tour di presentazione del bando attraverso incontri pubblici da svolgersi all'interno dei Laboratori Urbani. 

Il bando “Laboratori Urbani Mettici le Mani”, il formulario e tutti i materiali utili per partecipare sono disponibili al link qui sotto.

L'avviso è a sportello, sarà possibile presentare e perfezionare le proposte progettuali fino alle h 12:00 del 29 aprile 2016. Tale sospensione è stata disposta dalla Sezione Politiche Giovanili con d.d. 7 del 12/04/2016.

Vai al pagina “Laboratori Urbani Mettici le Mani – Avviso pubblico per organizzazioni giovanili”

Vai alla pagina www.metticilemani.it

Letto 14648 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Ottobre 2016 17:27