L'Ufficio nazionale per il servizio civile, d'intesa con le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, comunica che dal 14 marzo al 15 aprile 2008 è riaperta la procedura per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento da parte degli enti di servizio civile nazionale secondo le modalità previste nella circolare 2 febbraio 2006 recante "Norme sull'accreditamento degli enti di servizio civile nazionale".
In particolare, si richiamano le modalità di presentazione delle domande stabilite ai paragrafi 6.1 e 6.2 della suddetta circolare.
Le domande devono essere redatte utilizzando la modulistica allegata alla circolare e sulla busta di invio devono recare in calce a sinistra l'indicazione "Domanda di accreditamento" per gli enti non ancora iscritti in alcun albo di servizio civile nazionale, ovvero "Domanda di adeguamento" per gli enti già accreditati.
Le domande, indirizzate all’Assessorato Trasparenza e Cittadinanza Attiva - Settore Politiche giovanili e sport - Servizio Civile via Celso Ulpiani, 10 – 70125 Bari, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17,00 del 15 aprile 2008.
Si precisa che non rileva la data del timbro di spedizione dell’Ufficio postale accettante, è prevista, pertanto, anche la consegna a mano.
Si evidenzia, inoltre, che la procedura informatizzata tramite il sistema Helios dovrà rispettare la scadenza indicata.
Per gli enti che desiderano richiedere ulteriori informazioni, i recapiti sono:
REGIONE PUGLIA
Settore Politiche Giovanili e Sport – Servizio Civile
Referenti: Miriam Di Bari, Rosanna Minenna, Rosa Franco
E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 080 540 28 83 – fax 080 540 67 00
Ulteriori informazioni sul servizio civile, sia per gli enti che per i volontari, sono disponibili su: