L’associazione di promozione sociale sta cercando un partecipante che abbia almeno 18 anni per partecipare al training course "ImProve - EmPower"
Breve informazioni sul training course
Il corso di formazione "ImProve - EmPower" si svolgerà a Olsztynek, in Polonia dal 10 al 16 novembre 2014 (arrivo 9 novembre e partenza 17 novembre).
Al progetto parteciperanno 27 giovani tra volontari, leader groups, operatori sociali, provenienti da 9 paesi: Portogallo, Romania, Grecia, Spagna, Italia, Turchia, Croazia, Lettonia e Polonia.
Durante i 7 giorni di formazione i partecipanti potranno sperimentare l’ innovativo metodo per lo sviluppo professionale e personale chiamato "Equilitri Method ™.
L'obiettivo di questo progetto è quello di motivare e migliorare le competenze personali e professionali dei partecipanti e trasmetterle alle proprie organizzazioni.
Si lavorerà sul miglioramento di competenze chiave in quattro aree principali: capacità di gestione del tempo, leadership e followship competenze, pianificazione e organizzazione, capacità di comunicazione organizzativa.
I metodi applicati durante la formazione si baseranno sul metodo dell’educazione non formale: dibattiti,
giochi di simulazione, giochi di ruolo, lavori in piccoli gruppi, lavoro a coppie, trovare parallelo tra
teoria e pratica, presentazioni. Tutte le attività e i metodi di lavoro saranno centrato in base alle esigenze dei partecipanti. Si cercherà infine di creare nuove partnership i al fine di realizzare nuovi progetti nell'ambito del programma Erasmus +.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dall’ associazione ospitante. Le spese di viaggio vengono rimborsate fino ad un massimo di 275,00 euro (l’eventuale eccedenza sarà coperta dal partecipante).
E’ prevista una quota di iscrizione di 35,00 euro da versare al momento dell’arrivo in Polonia.
Il progetto è finanziato dal Programma Europeo ERASMUS+
Per maggiori informazioni o per candidarsi scrivere a: inviando una lettera di presentazione/motivazione.