RIPARTE LA STAGIONE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE CON I NUOVI CORSI E UN GRANDE SPETTACOLO
#letstryimprov
Riparte a Lecce la stagione 2014/15 di Improvvisart con un imperdibile spettacolo di Improvvisazione Teatrale e con i nuovi corsi dell'unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale).
SPETTACOLO Ti aspettiamo venerdì 26 settembre alle ore 21:00 per “Improgames”, il divertentissimo spettacolo di Improvvisazione con gli attori della Scuola di Lecce, presso la Ergot (Piazzetta Falconieri, Lecce – ingresso 3 euro)!
LEZIONE DI PROVA GRATUITA Vuoi provare anche tu ad improvvisare? E' arrivato il tuo momento! Prenota la tua lezione di prova sabato 27 settembre alle ore 15:30 ai numeri 328.7686080 o 347.8502529 oppure invia una email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i tuoi dati e contatti. Affrettati, i posti sono limitati! La lezione si terrà presso il Cinema D.B. D'Essai in via dei Salesiani 4 a Lecce!
Il corso si svolgerà con lezioni ogni due settimane, il sabato, in orario pomeridiano. La durata complessiva sarà di 80 ore suddivise in 8 mesi ed il corso è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.
Il docente sarà Massimo Ceccovecchi: attore, improvvisatore, cabarettista, ha appreso le tecniche dell’improvvisazione da insegnanti nazionali ed internazionali. Con l’improvvisazione ha vinto i maggiori festival nazionali di cabaret ed è docente della scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale Verba Volant di Roma. Ha all’attivo oltre 1000 spettacoli e con il duo Verba Volant è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset.
La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 25 scuole in tutta Italia.
Cos'è l'Improvvisazione Teatrale?
L’arte dell’improvvisazione deriva dai teatranti greci, dai buffoni medievali, dai saltimbanchi, dalle maschere della commedia dell’arte. Fantasia e creatività sono le sue caratteristiche primarie. Non esiste né testo né sipario, tutto avviene sulla nuda scena che diviene il foglio di carta su cui scrivere una nuova storia, scritta e interpretata nello stesso momento.
L'Improvvisazione teatrale, infatti, è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma recitano improvvisando.
Per ulteriori info www.improvvisart.com .