Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

LABORATORI DAL BASSO: SECONDA SETTIMANA DI INCONTRI

23 Giu
Vota questo articolo
(0 Voti)
teatro, improvvisart, improvvisazione teatrale, laboratori dal basso
teatro, improvvisart, improvvisazione teatrale, laboratori dal basso improvvisart

La Cooperativa Improvvisart presenta la seconda parte del Laboratorio dal Basso dal titolo “Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”, che si terrà il 25, 26 e 27 giugno presso il Teatro Koreja di Lecce.

Il Laboratorio, finanziato e promosso dalla Regione Puglia a da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, è un'occasione per fornire, attraverso un ciclo di incontri e grazie all'apporto di grandi esperti italiani, nuovi strumenti e strategie di sviluppo per fare impresa col teatro a Lecce, nel Salento e in Puglia. Ospiti della tre giorni saranno Antonio Vulpio (Teatro a Molla, Bologna), Alessandro Cassoni (VerbaVolant, Roma), Giovanni Cerminara (FtLab, Isernia) e Andrea Maulini (Simulationintelligent, Milano).

Il laboratorio si muoverà su direttive imminenti quali il teatro concepito come esperienza sensoriale a 360 gradi e il rapporto sempre più stretto tra arti performative ed esperienza turistica; come concepire una moderna e innovativa strategia di promozione di un evento teatrale di alto livello per la comunicazione, la costruzione di una social board online, la realizzazione di un brand, l'utilizzo più efficace dei media e dei canali social prima, durante e dopo l’evento; il tetro come metodo formativo per le aziende e il team building.

Programma degli Interactive Stages:

Mercoledì 25 giugno: TEATRO PER LE AZIENDE con ANTONIO VULPIO (T.A.M. , BOLOGNA)

ore 9,30/13,30 e 15/19

In questa giornata analizzeremo con Antonio Vulpio (attore e formatore di Improvvisazione Teatrale, coach aziendale, autore di produzioni teatrali) il teatro inteso come strumento formativo e di team building per le aziende. Sarà portato all'attenzione della platea il Case of study: the Orcas Island Project (compagnia internazionale di improvvisazione teatrale) di cui Antonio Vulpio è fondatore e membro.

Durante il pomeriggio sono previsti i saluti di Massimo Manera (Fondazione Notte della Taranta), Rudy Russo (ADSUM) e Carmelo Rollo (LegaCoop) e si discuterà a proposito di come le attività teatrali di incentive possono essere inserite in nuovi ambiti con un'immediata ricaduta sul territorio in termini di valorizzazione dello stesso.

Giovedì 26 giugno: TEATRO, TERRITORIO E TURISMO con ALESSANDRO CASSONI e GIOVANNI CERMINARA

ore 9,00/14,00 e 15/19

Il teatro è sempre più una risorsa utile alla valorizzazione del territorio, dei beni culturali, della storia dei luoghi e delle persone che ci vivono.

La giornata sarà divisa in due parti. Durante la mattina Alessandro Cassoni (attore, docente Qfc Teatro, della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ed esperto in teatro sensoriale) ci parlerà di come il teatro può trasformare la lettura o la visita di un luogo in un'esperienza sensoriale, attraverso attività performative “site specific”: il seminario sarà una finestra, didattica ed esperienziale, affinché la curiosità dell’interlocutore venga stimolata al punto di smuovere il desiderio di conoscere, riscoprire e sperimentare “Un Linguaggio alla riscoperta dei Sensi”. Parleremo del Case of study della Compagnia delle Apparizioni: quando il teatro di ricerca abbraccia il territorio e il sociale.

Nel pomeriggio Giovanni Cerminara (Consulente di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing per il turismo) parlerà delle nuove dinamiche di comunicazione per quanto riguarda l'e-tourism e l'evoluzione delle esigenze dei viaggiatori, attraverso la progettazione e il supporto di piani di comunicazione web integrati.

Venerdì 27 giugno LA GIUSTA COMUNICAZIONE DI UN EVENTO TEATRALE con ANDREA MAULINI

ore 9,30/13,30 e 15/19

Andrea Maulini (Amministratore Delegato di Simulation Intelligence) si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura, come consulente di alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali, tra cui Festival Puccini di Torre del Lago, Festival dei 2Mondi di Spoleto, Piccolo Teatro di Milano. In questa veste, ha sviluppato, tra l'altro, sistemi social media complessi nel settore culturale e ci parlerà di come studiare, creare e realizzare la corretta comunicazione di un evento teatrale.

I Laboratori si rivolgono agli operatori del teatro a partire dai professionisti iscritti all'Albo Regionale dello Spettacolo, le associazioni, le cooperative, le aziende; le compagnie professionistiche e amatoriali che mirano a una moderna auto-gestione; i singoli professionisti o appassionati; chi vuole creare un'impresa teatrale.

Per partecipare gratuitamente al Laboratorio è necessario iscriversi inviando una email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati. Per maggiori info è possibile contattare i numeri 347.8502529 328.7686080. E' possibile iscriversi anche ad una sola giornata oppure ad uno specifico modulo.

Laboratorio realizzato con il contributo dell'Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.

Letto 1554 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Giugno 2014 14:21

Progetto collegato

tutte le news