Il nostro progetto si divide in due fasi, dalla durata più o meno equivalente.
Le prime settimane sono state dedicate alla creazione ed avvio della nostra Società a Responsabilità Limitata Semplificata, impegno che, con un po’ di applicazione e di pazienza in più siamo riusciti a rispettare nei tempi che ci eravamo dati.
Nel corso delle prime settimane abbiamo avviato i contatti con una serie di laboratori artigiani del nostro territorio ai quali abbiamo spiegato per sommi capi il nostro progetto.
Questi rapporti si sono intensificati durante tutta la fase di ricerca e sviluppo della nostra idea, questo ci ha permesso di lavorare con maggiore speditezza e precisione e ci ha fatto guadagnare notevole efficienza grazie al prezioso contributo di consigli ed osservazioni che alcuni artigiani ci hanno fornito, forti della loro grandissima esperienza (che per alcuni è di diverse generazioni di lavoro).
Anche grazie a questo aiuto, siamo riusciti a terminare la fase di ricerca nei tempi previsti, e confidiamo di aver trovato un metodo rapido e relativamente poco costoso per trovare la maniera di realizzare calzature su misura a distanza utilizzando un software che abbiano affinato per l’occasione.
I risultati che abbiamo ottenuto con i nostri test sono molto soddisfacenti e, per questo, siamo passati alla seconda fase del progetto.
In queste settimane siamo quindi impegnati nella redazione dei contenuti del sito internet multilingue (abbiamo previsto 11 versioni del sito: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese mandarino e cantonese, giapponese, indiano e russo) attraverso il quale commercializzeremo le calzature costruite grazie alla tecnologia che abbiamo sviluppato.
Si tratta di un lavoro impegnativo ma di grande interesse, perché abbiamo la necessità di sviluppare un sito attraverso il quale l’utilizzo del kit per la personalizzazione della scarpa risulti quanto più semplice ed accattivante possibile.
Per rendere più chiara la tecnologia che abbiamo studiato, utilizzato e ulteriormente perfezionato ecco una delle immagini che vengono fuori dai nostri test.