Negli ultimi quattro mesi non è stato semplice proseguire con le attività. Le nostre energie si sono concentrate nella ricerca di un locale da adibire a laboratorio. Purtroppo quello che avevamo scelto non è stato più disponibile quindi ci siamo trovate punto e capo ma… non ci siamo perse d’animo!
Abbiamo iniziato a mandare email con la descrizione del progetto e la richiesta di un locale idoneo, alle amministrazioni comunali,enti pubblici e privati. Potete immaginare il disastro e lo sconforto! Tra chi non ha proprio dato risposta a chi cercava di ricavarne vantaggi a discapito dell’Associazione f
FiloD(i)ritto. Questo avrebbe significato condizionare le nostre scelte alle loro pressioni (riguardo alla scelta dei collaboratori, alle professionalità ecc) Ovviamente noi abbiamo declinato gli inviti! Questo non è l’unico problema che abbiamo incontrato ma credo che sia quello più rilevante.
Nell’attesa di trovare il locale abbiamo continuato con l’acquisto delle attrezzature mancanti, con l’ultimazione del logo ma soprattutto abbiamo fatto degli incontri tra noi le altre figure professionali e lo psicologo per poter avere una preparazione minima di approccio, capire che linea di condotta usare con le ragazze.
E poi…finalmente…è arrivata la risposta della Pro-loco del comune di Montesano che senza batter ciglio, con grande predisposizione ed entusiasmo ci ha aperto le porte!ci ha dato un locale che a breve diventerà il laboratorio di sartoria FiloD(i)ritto! E per di più è diventato nostro partnership!
E questo grazie anche e soprattutto all’amministrazione comunale di Miggiano che, pur non avendo un locale,ci ha messe in contatto con la Pro-loco di Montesano!
Dobbiamo solo imbiancare il locale , mettere dentro le attrezzature e dalla prossima settimana si parte!!
Non è stato facile ma ci abbiamo creduto!