Mercoledì, 04 Giugno 2014 11:49

Condizioni generali e termini d'uso

Scritto da Administrator

NOTE LEGALI

1. PREMESSE E INFORMAZIONI AZIENDALI

Le Condizioni generali e i termini d’uso che seguono (per brevità CGT) regolano l’accesso al sito Bollenti Spiriti all'indirizzo bollentispiriti.regione.puglia.it (il Sito) e l’uso dei servizi offerti tramite il Sito (nel loro complesso, i Servizi). Ti invitiamo a leggere con attenzione le CGT che seguono. L’accesso al Sito Bollenti Spiriti e l’utilizzo dei Servizi è subordinato all’accettazione delle CGT, ed al loro rispetto. Tramite l’accesso al Sito o l’utilizzo dei Servizi l’utente accetta le CGT, e si impegna a rispettarle nella loro integrità.

Il sito Web Bollenti Spiriti e i servizi messi a disposizione in queste pagine sono offerti dal Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia con sede in Bari al Lungomare Nazario Sauro n. 31.

2. FINALITÀ DI BOLLENTI SPIRITI E SERVIZI FORNITI

Bollenti Spiriti è una rete sociale che produce conoscenza, contatti e nuove opportunità di innovazione. Una rete che è anche luogo di incontro e contaminazione tra pubblica amministrazione e territorio, tra pubblico e privato.

Il programma Bollenti Spiriti è organizzato in tre azioni principali:

1. LABORATORI URBANI per trasformare edifici abbandonati, di proprietà dei comuni pugliesi, in spazi per i giovani;

2. PRINCIPI ATTIVI per finanziare le idee dei giovani pugliesi con un contributo fino a 25.000 Euro;

3. CANTIERE DELLA LEGALITÀ per diffondere tra i giovani la cultura della legalità e della lotta attiva alle mafie.

Oltre a questo Bollenti Spiriti:

-    mette in rete spazi, associazioni e imprese giovanili  di tutta la Puglia (COMUNITÀ BS);
-    promuove STUDI E RICERCHE per conoscere il contesto e valutare gli interventi;
-    organizza eventi aperti (I CAMP DI BOLLENTI SPIRITI) per creare occasioni di incontro tra giovani attivi;
-    realizza ALTRE INIZIATIVE coerenti con gli obiettivi del programma.

3. ACCORDO TRA BOLLENTI SPIRITI E GLI UTENTI

L’utilizzo di tutti i Servizi offerti da Bollenti Spiriti, presenti o futuri, avviene sotto l’esclusiva responsabilità degli Utenti che, accedendo al Sito e/o pubblicando contenuti, si impegnano a rispettare il presente Contratto e le eventuali sue modifiche e/o integrazioni successive.

L’accesso o l’utilizzo del Sito, nonché l’iscrizione a Bollenti Spiriti comportano l’accettazione e l’impegno dell’Utente al pieno ed esatto rispetto del presente Contratto, in ogni sua parte, che l’Utente si impegna a leggere attentamente nel suo integrale contenuto e a rispettare. L’accesso al Sito e l’utilizzo dei Servizi sono subordinati all’accettazione e al rispetto del Contratto, e successive modifiche ed integrazioni.

L’Utente prende atto che il Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia può modificare ed integrare in qualsiasi momento il presente Contratto e si impegna a prendere visione, ogni volta che acceda al Sito, del Contratto pubblicato, con le eventuali modifiche ed integrazioni, e ad attenervisi, accettando tacitamente, tramite l’utilizzo del Sito, tutte le modifiche ed integrazioni eventualmente apportate al Contratto.

L’Utente che non intenda accettare le condizioni ed i termini del presente Contratto o le sue successive modifiche o integrazioni potrà immediatamente cessare l’utilizzo del Sito. Per gli Iscritti è prevista la possibilità di revocare l’iscrizione, in qualunque momento; in tal caso, l’Utente dichiara di essere consapevole che i contenuti inseriti sul sito (post, segnalazioni, commenti, ecc.) continueranno ad essere visibili sul sito Bollenti Spiriti.

4. PRIVACY

Per Bollenti Spiriti, la privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia ha predisposto un’apposita “Informativa sulla privacy” che l’utente, iscrivendosi, accetta; invitiamo altresì gli utenti a leggere l’Informativa per prendere decisioni informate in relazione alle informazioni da condividere con Bollenti Spiriti e con gli altri utenti.

5. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE
L’Utente dichiara e garantisce quanto segue, impegnandosi, al riguardo, sotto la sua esclusiva responsabilità, a fornire esclusivamente dati ed informazioni veritiere:

- di avere compiuto almeno 18 anni;
- di agire nel pieno rispetto di ogni legge o regolamento applicabili, anche sopravvenuti.

Gli Iscritti, con il completamento della Procedura di registrazione dichiarano e garantiscono, in aggiunta a quanto sopra, sempre sotto la loro esclusiva responsabilità:

- di rispettare la Procedura di registrazione;
- di fornire soltanto ed esclusivamente informazioni esatte, complete e veritiere;
- di fornire tutti i dati e le informazioni richieste;
- di mantenere i propri dati aggiornati;
- di non pubblicare sul Sito Contenuti la cui diffusione è vietata o costituisca illecito in base alle leggi applicabili, anche sopravvenute;
- di agire sempre in piena conformità alle norme applicabili;
- di non diffondere Contenuti la cui diffusione comporti violazioni di legge o la lesione di diritti di terzi;
- di non violare in alcun modo diritti di proprietà industriale o, di proprietà intellettuale di terzi;
- di non violare, anche solo in parte, eventuali diritti o accordi di segretezza, confidenzialità o, comunque, qualsiasi vincolo di riservatezza.

In particolare, è fatto espresso e tassativo divieto di pubblicare nelle pagine di Bollenti Spiriti, qualsiasi contenuto offensivo, che esalti o promuova in qualsiasi modo o forma il razzismo, il fanatismo, l’odio o la violenza fisica di qualunque tipo nei confronti di gruppi o individui, qualsiasi forma di discriminazione; qualsiasi contenuto vessatorio o che inciti, in qualsiasi modo o forma, alla vessazione di altre persone; contenuti finalizzati allo sfruttamento sessuale o violento di persone; immagini o tematiche relative a nudità, violenza eccessiva o linguaggio offensivo, ovvero link a siti per soli adulti o aventi contenuti illeciti o sconvenienti; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere, dati personali in violazione delle leggi vigenti; contenuti che divulgano pubblicamente informazioni che mettono a rischio la privacy o la sicurezza di altre persone; contenuti che costituiscono o pubblicizzano informazioni che l’Utente sa essere false o ingannevoli, o promuovono attività illecite o comportamenti ingiuriosi, minacciosi, osceni, diffamatori o calunniosi; contenuti che costituiscono o pubblicizzano copie illegali o non autorizzate di opere di altri tutelate da diritti d’autore, ad esempio programmi informatici pirata o link a tali programmi, informazioni su come eludere dispositivi di protezione dalla copiatura abusiva installati dal produttore, file musicali pirata o link a tali file; contenuti che   comportano l’invio di posta “indesiderata”; contenuti che contengono pagine ad accesso limitato o consentito solo con password, ovvero pagine o immagini nascoste (cioè non collegate da o a altre pagine accessibili); contenuti che favoriscono o promuovono attività o imprese criminose o forniscono informazioni su attività illecite, tra cui, a titolo esemplificativo e non limitativo, la fabbricazione o l’acquisto illegale di armi, la violazione della privacy di persone, o la creazione o messa a disposizione di virus informatici; contenuti che richiedono, o sono pensati per richiedere ad altri Utenti password o dati di identificazione personale per finalità commerciali o illecite; fotografie o video con l’immagine di un’altra persona, pubblicati senza il consenso dell’interessato; contenuti che promuovono la propaganda e/o i simboli di organizzazioni dichiarate illegittime dalla costituzione o da altre leggi.

6. PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI DA PARTE DEGLI ISCRITTI

La pubblicazione dei Contenuti sul Sito (testi, immagini, link, feedback e commenti) avviene in base ad una volontaria iniziativa dell’Iscritto, il quale sarà l’unico ed esclusivo responsabile per qualsiasi conseguenza che dovesse derivare dalla pubblicazione del/dei Contenuto/i sul Sito, e si impegna in ogni caso a tenere garantito, indenne e mallevato il Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia da qualsiasi conseguenza e/o pretesa comunque inerente e/o connessa ai Contenuti e/o alla relativa pubblicazione sul Sito, obbligandosi in tal senso.

La pubblicazione dei Contenuti sul Sito non può impegnare in alcun modo la responsabilità morale, legale, giuridica e sotto ogni altro profilo del Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia che come detto è totalmente estraneo ai Contenuti pubblicati, come pure alla loro pubblicazione .Il Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia si riserva la facoltà (senza assumere alcun impegno o obbligo, in tal senso) di monitorare ed esaminare tutti o parte dei Contenuti pubblicati, e di procedere, in qualsiasi momento, alla rimozione, eliminazione, cancellazione, totale o parziale di qualsiasi Contenuto presente sul Sito ritenuto a proprio insindacabile giudizio sconveniente, come pure alla cancellazione e/o eliminazione di profili personali, come pure di inibirne gli accessi, in base alla propria discrezionale valutazione, senza che il soggetto che abbia pubblicato tale/i Contenuto/i e/o sia destinatario delle decisioni e/o misure e/o provvedimenti di cui sopra, possa sollevare qualsiasi contestazione o pretesa, al riguardo.Gli Iscritti sono consapevoli ed informati del fatto che i Contenuti pubblicati sul Sito sono visibili da tutti gli altri Utenti. Gli Utenti prendono atto, altresì, che il Sito con i relativi Contenuti sono “navigabili” da parte dei motori di ricerca, ed indicizzabili da parte di questi ultimi, anche per quanto riguarda il profilo personale degli Utenti e i Contenuti pubblicati sul Sito, e prestano il proprio consenso in relazione a quanto sopra.

L’Utente si dichiara consapevole che tutti contenuti pubblicati dalla redazione del sito Bollenti Spiriti sono rilasciati in formato aperto secondo quanto previsto dalla licenza Creative Commons, Attribuzione - Non commerciale, CC BY-NC 3.0.

L’Utente pubblicando il proprio contenuto sul sito di Bollenti Spiriti concederà, automaticamente e per tutto il tempo in cui i contenuti rimarranno pubblicati, una licenza non esclusiva ma gratuita e limitata per l’uso, la modifica, la rappresentazione pubblica, la visualizzazione pubblica, la riproduzione e la distribuzione dei contenuti pubblicati mediante il sito Bollenti Spiriti.

L’Utente dichiara e garantisce che è il proprietario dei contenuti pubblicati o detiene in ogni caso il diritto a concedere la licenza per la pubblicazione dei contenuti a Bollenti Spiriti. Al momento della pubblicazione dei contenuti, l’Utente accetta che i propri contenuti pubblicati su Bollenti Spiriti saranno distribuiti secondo i termini della licenza CC BY-NC-SA 3.0.

In caso di cancellazione del profilo, l’Utente può procedere alla cancellazione dei contenuti pubblicati che, in difetto, continueranno ad essere visibili anche dopo la cancellazione; resta inteso che non sarà possibile procedere alla cancellazione dei contenuti che devono rimanere pubblici in virtù di disposizioni di legge o regolamento.

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

Il Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia si impegna per assicurare la massima qualità dei servizi offerti attraverso il portale Bollenti Spiriti. Tuttavia, non assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione del Sito e/o dei Servizi, anomalie sulla linea, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di comunicazioni di Utenti o Iscritti, furto d’identità e ogni altra condotta illecita, posta in essere da Utenti o da terzi, sia in rete, che in ogni altra situazione. Allo stesso modo, non i gestori di Bollenti Spiriti non si assumono responsabilità per i comportamenti posti in essere dagli utenti in violazione delle presenti condizioni.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto, i rapporti, i Servizi ed in generale tutto quanto regolato dal presente Contratto, saranno soggetti all’applicazione in via esclusiva della legge italiana.

Per qualsiasi controversia comunque inerente ai rapporti con il Servizio Politiche Giovanili della Regione Puglia  e, comunque, a quanto oggetto del presente Contratto, il foro di Bari avrà competenza esclusiva.

Last modified on Giovedì, 05 Giugno 2014 10:39
torna all'inizio