L’assessore alle politiche giovanili Guglielmo Minervini e lo staff di Bollenti Spiriti presentano il nuovo programma regionale, ai giovani dell’ambito territoriale di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico e Rignano Garganico.
Si terrà venerdì 6 giugno, alle ore 18.00, presso l’auditorium dei Laboratori Urbani ArteFacendo di San Marco in Lamis, in via Dante Alighieri, l’incontro “Laboratori Urbani ieri, oggi, domani”, aperto a tutti e rivolto in maniera particolare ai giovani del territorio.
Interverranno l’Assessore regionale alle politiche giovanili, Guglielmo Minervini, il Dirigente dell’ufficio politiche giovanili Annibale D’Elia e Ludovico Delle Vergini, per i Laboratori Urbani ArteFacendo.
L’incontro rappresenterà un'ulteriore occasione per parlare dei processi sociali, culturali ed economici innescati negli ultimi anni dalla Regione Puglia in favore dei giovani e per guardare, propositivi, alle nuove linee programmatiche delle politiche giovanili regionali.
Ad oggi, le politiche giovanili “Bollenti Spiriti” hanno affidato ai giovani e restituito al pubblico 151 Laboratori Urbani per lo svolgimento di attività socio-culturali; bandito 3 edizioni di Principi Attivi; lanciato in collaborazione con Arti Puglia i Laboratori dal Basso e dato il via a tutta una serie di altre iniziative che vengono puntualmente documentate sul sito ufficiale www.bollentispiriti.regione.puglia.it.
I Laboratori Urbani Artefacendo, creati nell’ambito territoriale di San Marco in Lamis, si sono distinti a loro volta per numero e qualità di iniziative espresse, anch’esse rintracciabili sul sito www.artefacendo.it.
Attività che in più casi si sono tradotte in autentici spin-off di successo come le scuole di musica “Santa Cecilia” e “Novecento” (www.scuolanovecento.it); il Laboratorio di Liuteria Artistica del Gargano; il laboratorio di ceramica; la web agency “Moolab” (www.moolab.it); il laboratorio teatrale; il Lab Project Artefacendo e il lab di stampa digitale.
Sarà una grande occasione di confronto, guidati dal motto “TUTTI I GIOVANI SONO UNA RISORSA E NON UN PROBLEMA DA RISOLVERE”.
Vi aspettiamo numerosi
Lo staff Arte Facendo