Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti.

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più sui cookie e su come negare il consenso al loro uso clicca qui.

Approvo

Cosa sono i Cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.


Quali sono le principali tipologie di cookie?
Le due macro-categorie individuate dal Garante della Privacy sono: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.


Session e Persistent cookie
I Session cookie, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookie vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.
I Persistent cookie, che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookie “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.


Cookie di prima parte e di terze parti
Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
I cookie di prima parte sono creati e leggibili dal sito che li ha creati. I cookie di terze parti, invece, sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.
Al link www.youronlinechoices.com troverai informazioni su come funziona la pubblicità comportamentale e molte informazioni sui cookie oltre alle tappe da seguire per proteggere la privacy su internet.

Quali cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie di profilazione
Il presente sito web può inviare all’utente i cookie di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.
Cookie di prima parte:
    •    consenso cookie (nome: “consenso_cookie”; finalità: memorizzazione del consenso all’utilizzo di cookie)
Cookie di terze parti:
    •    google-analytics.com (finalità: analisi statistiche in forma aggregata del traffico web)
    •    maps.google.com (finalità: embed di mappa interattiva)
    •    youtube.com (finalità: embed di video YouTube)
    •    slideshare.com (finalità: embed di presentazioni)
Per negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie potrai accedere ai link sopra riportati e seguire le indicazioni.
In alternativa, è sempre possibile seguire la procedura di disabilitazione (totale o selettiva) prevista dai principali browser:
    •    Google Chrome
    •    Mozilla Firefox
    •    Apple Safari
    •    Microsoft Internet Explorer

Bollenti Spiriti

Secondi quattro mesi di Aerial Photo. Arriva il drone!

10 Mag
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondi quattro mesi di Aerial Photo. Il nostro progetto è ormai nella fase centrale!

In questa fase ci siamo concentrati soprattutto su alcuni aspetti:

  • Test e lancio del Drone Hunter
  • Lancio del nuovo sito di AerialClick.com
  • Ottimizzazione dei processi per abbattere i costi di spedizione e ridurre i tempi per l’assemblaggio dei nostri prodotti
  • Ottimizzazione dei materiali adottati e ricerca di fornitori in loco
  • Marketing e pubblicità
  • Ricerca di partnership commerciali

Drone Hunter. Per semplificare la vita ai fotografi e ai geometri che hanno bisogno di effettuare riprese dall’alto abbiamo pensato ad un prodotto semplice da gestire e facile da manutenere e trasportare. Volevamo un oggetto al contempo elegante ed in grado di essere facilmente riconosciuto durante ogni fase del volo. E’ nato così Drone Hunter, un drone quadrirotore in grado di svolgere missioni in totale autonomia ed effettuare mappature e fotografie aeree in maniera semplice e sicura. A causa delle norme dell’ENAC (rilasciate qualche giorno fa), Drone Hunter è in completa fase di restyling per rispondere a ben precisi requisiti dell’ente nazionale dell’aviazione civile.

Nuovo sito AerialClick. Nato dopo aver parlato con diverse agenzie di marketing e pubblicità, abbiamo ridisegnato completamente logo e sito internet della nostra attività. Risultato? Maggiori visite, maggiori contatti e miglior affezione al marchio.

Ottimizzazione dei materiali. Punto molto critico. Abbiamo cercato diversi fornitori in giro per il mondo per ottimizzare la qualità dei nostri prodotti. Dopo aver cercato tanto abbiamo trovato valide aziende (diventate poi nostri fornitrici) in grado di offrire materiali e semi lavorati con un rapporto qualità prezzo incredibili. Aziende situate principalmente in Italia, Inghilterra e Belgio.

Marketing e pubblicità. Altro aspetto molto importante del nostro prodotto. Dopo aver fatto il completo restyling del nostro sito abbiamo seguito diversi corsi di marketing e pubblicità e reso il nostro sito google friendly. Le statistiche ci hanno dato ragione. Scrivendo secondo le regole del corretto copywriting siamo saliti nelle classifiche del motore di ricerca (anche sfruttando la long tail di google) e abbiamo cominciato ad ottenere diversi contatti unici giornalieri.

Nel frattempo abbiamo inserito i nostri prodotti sulle maggiori piattaforme di ecommerce (ebay ed amazon in primis) per far conoscere sempre più il nostro marchio.

Partnership commerciali. Anche qui abbiamo lavorato tantissimo. Abbiamo cercato partnership con i geometri della provincia di Brindisi e Bari (a breve ne formalizzeremo una) e con i fotografi della provincia di Brindisi per promuovere e lanciare nuovi prodotti. In ambito nazionale siamo sul punto di stringere una intesa con una azienda situata in centro italia. In ambito internazionale abbiamo raggiunto accordi con aziende fornitrici per ottenere parti di ricambio a basso costo.

Ora arriva la parte finale del nostro progetto. In questa ultima fase del progetto ci focalizzeremo sulla pubblicità vera e propria (google e facebook) e sul contatto diretto con i nostri potenziali clienti. E se son rose… fioriranno!!!

Letto 1368 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Maggio 2014 15:00