Stampa questa pagina

PARTY CON NOI: FESTE E ANIMAZIONE PER BAMBINI - aprile 2014

11 Apr
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Party con noi

Feste e animazione per bambini

Divertimento e fantasia su misura per voi

JUMP IN promuove un gruppo di animazione per bambini, specializzato in feste ed eventi per bambini, che opera su tutto il territorio in cui è presente JUMP IN. Esso sorge sul e per il territorio in stretto contatto con la rete delle famiglie, dei giovani, l’ amministrazione comunale ed i vari organismi deputati all’ educazione infantile.

Le sue componenti (quattro giovani provenienti da Spongano, Surano ed Andrano), le quali hanno seguito un percorso di formazione per animatori/educatori bambini, mettono a disposizione professionalità ed esperienza per tutte le esigenze: feste per compleanni, matrimoni, eventi vari, feste a tema. Il loro intento è quello di trasformare ogni occasione in divertimento, allegria, colore, con passione e competenza.

Organizzare feste per bambini non è affatto semplice. In un mondo in cui essi hanno sempre più a portata di mano videogame, giocattoli, tv e computer, catturare la loro attenzione a volte è veramente un’ impresa. “Party con noi” difatti è un progetto pensato e costruito con l’ obiettivo d soddisfare sia le esigenze dei più piccoli, incuriosendoli, interessandoli – senza rinunciare alla sfera educativa - e dei genitori, desiderosi di rendere ogni momento della vita dei loro bimbi un’ avventura unica.

Gli eventi firmati “Party con noi” sono una grande occasione per vivere un’esperienza ludica, socializzante; per realizzare nuovi incontri, tra grandi e piccini, in un contesto di svago; per non perdere di vista le finalità educative, le quali fanno da sfondo ad un progetto basato sulla consapevolezza che ogni relazione rappresenta un’insostituibile opportunità di crescita per chi vi partecipa.

Nel nostro “Party” le animatrici intrattengono i bimbi con vari giochi di accoglienza; l’animazione vera e propria prevede musica, canto, merende, caccia al tesoro, staffette ed altre iniziative in relazione alla location, all’ età dei bambini ed alle loro esigenze. Non mancano balli di gruppo e “baby dance”, assistenza al taglio della torta e all’ apertura dei regali. L’ animazione viene, inoltre, personalizzata attraverso l’ aggiunta di altri intrattenimenti:

- “lollipop-time”: il momento dedicato al simbolo dell’ età dei trastulli, il “lecca-lecca”, dai mille gusti, colorato, frizzante, zuccheroso, amato tanto dai bambini;

- “trucca-bimbi”: che dona un tocco di colore all’ atmosfera; attraverso di esso i bambini possono trasformarsi in animali e personaggi dei cartoni animati come fate, principesse o eroi;

- “balloon art”: le sculture di palloncini. Il cuore, la giraffa, il cammello, il fiore, il barboncino, il topolino,  gli uccellini, la farfalla, l’ombrello sono alcune figure nella creazione delle quali le giovani impiegheranno le capacità creative dei piccini.

L’ obiettivo di JUMP IN è quello di creare un punto d’incontro tra esigenze diverse affinché  nascano nuovi modi e spazi di esperienza, dibattiti e organizzazione di attività ludiche, in una rete in cui ognuno trova la sua giusta dimensione. Il gioco assume così un’importanza anche per l’adulto e può divenire un ottimo mezzo di comunicazione con il bambino. In questa prospettiva il servizio di animazione assume un ampio significato educativo che coinvolge sia grandi che piccini.

 

 

 

Per Info:  Associazione JUMP IN,

Tel: 328 2853511

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

website: WWW.JUMPINWEB.EU

Letto 4046 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Aprile 2014 18:47