Stampa questa pagina

COLORA LA TUA MUSICA - SUONA IL PALCOSCENICO 6 marzo alle ore 17:30

25 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(1 Vota)

COLORA LA TUA MUSICA - SUONA IL PALCOSCENICO

Incontri ravvicinati con suoni e strumenti

prevista domenica 06 marzo alle ore 17:30, in MADE di Diso (Laboratorio Urbano presso P.zza Municipio) una performance artistico-musicale, all’ insegna dell’ improvvisazione e della creatività, aperta non solo a tutti i ragazzi, ma a chiunque voglia condividere il proprio talento con gli altri.

La finalità dell’ iniziativa è quella di coinvolgere i partecipanti allo spettacolo musicale che si svolgerà sul “palcoscenico”. Ognuno potrà portare con sé il suo strumento musicale e creare con gli artisti che si esibiranno la propria melodia ed il proprio “pezzo artistico”, in modo da trasformare tutta l’ aula in un grande “palcoscenico”, in cui lo “spettatore” si trasforma in “attore”, attraverso la propria esibizione.

L’ evento sarà guidato dal maestro Angelo Urso, al contrabbasso, e dalla musicista Anna Lucia Fracasso, al pianoforte; la collaborazione della pittrice Beatrice Zapponi permetterà di aggiungere a questo mix di suoni e strumenti il colore dell’ arte.

Attraverso tale Progetto, JUMP IN punta a stimolare nei ragazzi – e anche negli adulti – la propensione alla musica d’ insieme ed all’ armonia, non solo  tra i vari musicisti di una band, ma tra diverse forme artistiche, nella convinzione che queste non vadano viste come comparti separati, ma come un unico immenso contenitore di creazione, formazione e crescita.

Il nome del Progetto difatti è un invito a “colorare” con il pennello lo spazio dell’ esibizione musicale e a “suonare” collettivamente, come in un’ unica orchestra; a dare il proprio e personale tocco a ciò che i musicisti-guida proporranno in musica e arte.

In particolare, l’ iniziativa si sposa bene con il desiderio dell’ Associazione di creare nel Paese una struttura in grado di diventare un centro di aggregazione giovanile, un laboratorio di idee, in cui si coltivano e si mettono a frutto le potenzialità e le conoscenze di ciascuno.

Per Info:  Associazione JUMP IN,

Tel: 328 2853511

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

website: WWW.JUMPINWEB.EU

Letto 1568 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Febbraio 2014 17:32