Stampa questa pagina

Corso di Tai-chi e Qi-gong a g.lan Alberobello

23 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 23 febbraio è stato presentato presso i Laboratori Urbani g.lan di Alberobello, con una lezione aperta  il corso Tai-chi e Qi-gong.

Il Qi Gong non è né arte marziale, né yoga, bensì “un’armonia che si sviluppa dalla millenaria sapienza orientale. Al centro, in cerchio, il benessere fisico si propaga anche nella mente”

TAI CHI & QI GONG
Attraverso lenti movimenti eseguiti senza mai forzare, gli esercizi sciolgono le articolazioni e le contratture muscolari, conferiscono equilibrio e forza. Gradualmente, attraverso una pratica costante, si inizia ad avvertire il movimento del Qi (l’energia vitale) all’interno del corpo e si cominciano a percepire i benefici. Ed è a questo punto che la pratica del Qi Gong diventa indispensabile, come una boccata d’ossigeno puro per la nostra mente e per il corpo, entrambi sottoposti quotidianamente a tensioni dovute perlopiù a posture errate e cattive abitudini
Il Qi Gong apre la mente a nuove possibilità e lo fa dolcemente, senza mai forzare. La pratica alterna, infatti, esercizi statici ed esercizi dinamici ed è adatta davvero a tutti: donne, uomini, giovani, anziani. Non ha controindicazioni e non necessita di attrezzature o abbigliamento particolari. La pratica di questa arte fin dal primo momento rilassa il corpo, calma la mente e regolarizza il respiro.
Il Tai Chi è diventato molto popolare nel corso di questi ultimi anni per i benefici che ha sulla salute. È un’arte marziale la cui pratica si basa su movimenti gentili e connessi tra di loro, creando una forma ideale per rilassare il corpo e la mente. Se praticato insieme allo Qi Gong, il Tai Chi accresce le proprie energie vitali, irrobustisce e tonifica il corpo, migliora la postura, calma il sistema nervoso e migliora il sistema immunitario.

-----------------------------------------------------------------------------------

il docente: FREDERIC CABAZ
Si avvicina alla pratica del ‘Zhan Zhuang’ Qi Gong e del ‘Lam Style’ Tai Chi, dopo aver studiato diverse techniche corporee come la correzione posturale o la Terapia Cranio-Sacrale. Da questa esperienza decide di dedicarsi alla cura del corspo. Il Qi Gong ingloba tutti gli aspetti delle discipline studiato fino a quel momento, aggiungendo la maglia mancante: l’attitudine a sviluppare e nutrire l’elemento vitale della vita, l’energia interna chiamata Qi. Il Tai Chi è l’arte di muovere il Qi in modo armonioso e farlo circolare senza confine.
-----------------------------------------------------------------------------------

Associazione “Terapia del Movimento”
www.yochi.it
Fondata da Anja Reuffel e Frederic Cabaz a Monopoli (Ba), si propone di aiutare a ritrovare il benessere interiore per una migliore qualità della vita. La terapia del movimento non si limita ad agire sui sintomi ma individua l’origine dei sintomi stessi. Spesso, infatti, malesseri fisici sono una conseguenza delle nostre abitudini fisiche e mentali, cioè del nostro modo di vivere, comunicare, lavorare, mangiare.
-----------------------------------------------------------------------------------

ABBONAMENTO MENSILE: 36€
-----------------------------------------------------------------------------------

Info:
G.lan :: 0804325680

FREDERIC
tel. 334 3027034
mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.inmovement.net

Letto 1866 volte Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2014 19:22