Stampa questa pagina

ECO +! TRAINING COURSE IN ROMANIA

14 Feb
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

PARTNERS: Romania, Italy, Czech Republic, Bulgaria, Cyprus, Lithuania, Slovakia, Turkey, Poland and Greece

 

 

NOME PROGETTO: ECO+

QUANDO:  4 – 14 Aprile 2014

DOVE: Galati, Romania

ETA’: no limiti di età!

TEMA: Lo scopo del training è incoraggiare lo scambio di buone pratiche tra i giovani partecipanti alla realizzazione di un’azione ecologica che possa responsabilizzare la società sui vantaggi del riciclaggio e promuovere contemporaneamente valori importanti all’ appartenenza “Europea”.

In programma la realizzazione di una mostra pubblica di bandiere e cartelloni pubblicitari realizzati con materiale di riciclo.

I formatori durante i 9 giorni di training, attraverso metodologie non formali come team building exercises, brainstorming, mutual learning, feedback, debriefing e tanti altri, realizzeranno attività sociali, culturali ed ecologiche che rifletteranno anche sull’importanza della collaborazione e del training nell’iniziativa giovanile, partendo dalla comunità di Galati ed estendendosi, per future progettazioni, anche nei paesi dei partecipanti al progetto.

 

 

 

Il progetto rientra nell'ambito di “Gioventù in azione”, programma europeo di educazione non formale, che promuove progetti di mobilità internazionale dedicati ai giovani dai 13 ai 30 anni, attraverso scambi ed attività di volontariato all'estero.

Letto 1355 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Febbraio 2014 10:11