Laboratorio Urbano Ciberlab - Valenzano
"Riprogetta il tuo futuro nell'informatica" è un'iniziativa che intende porsi come supporto rispondente alle effettive esigenze professionali dei giovani. Il primo incontro del percorso si propone di orientare i partecipanti ad acquisire consapevolezza sulle competenze in possesso e su quelle necessarie per affrontare il mercato del lavoro, con particolare riferimento al settore dell’informatica.
L’ultimo rapporto annuale UNIONCAMERE - Ministero del Lavoro vede nelle prime 10 posizioni di profili professionali ricercati, fra le 47.000 unità di difficile reperimento, per ben 4 volte professioni del settore ICT.
"Riprogetta" intende avviare un confronto costruttivo sul tema del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro nel settore; fornire un orientamento e un contributo concreto ai giovani che si trovino nella necessità di affrontare un cambiamento professionale; rappresentare un'opportunità per tutti i lavoratori nel settore informatico, interessati ad ottenere un miglioramento della propria posizione professionale (in termini di competenze il cui valore sia riconosciuto dal mercato del lavoro).
Il primo appuntamento di "Riprogetta", totalmente gratuito, si terrà il 22 Gennaio alle ore 10.30 presso il Laboratorio Urbano Ciberlab di Valenzano e sarà curato dalla dott.ssa Antonella Stringaro, responsabile dello sportello BICOMP, centro di Bilancio di competenze, orientamento professionale e sviluppo di carriera di INFORMA Scarl e primo centro in Puglia accreditato presso la FECBOP(Federazione Europea Centri di Bilancio di Competenze e Orientamento Professionale).
I partecipanti al primo incontro potranno fruire, in date successive da concordare, di una consulenza specifica e gratuita da parte di esperti del Centro di Formazione Studiodelta srl utile a "fare l’inventario" delle esperienze maturate, delle tecnologie e delle certificazioni informatiche utili a ricostruire il proprio bagaglio di competenze spendibili nel mercato del lavoro ICT.
Per partecipare al primo incontro compila il form a questo LINK.