Jump In, CERCA 50 GIOVANI DAI 18 ANNI IN SU PER DELLE ESPERIENZE INTERCULTURALI E GRATUITE ALL’ESTERO!
Si tratta di scambi e training course internazionali promossi dall’Unione Europea che permetteranno di acquisire un attestato, LO YOUTH PASS valido ai fini formativi che certifica le competenze raggiunte.
I costi di Vitto e alloggio sono gratuiti e il 70% delle spese di viaggio vengono rimborsate. Costi a carico dei partecipanti solo una piccola quota associativa.
PER CANDIDARSI scarica la domanda di iscrizione cliccando qui o visita il sito www.jumpinweb.eu sezione scambi culturali / estero.
La domanda di iscrizione deve essere inviata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si terrà conto dell’ordine di ricezione delle application.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214
Di seguito i dettagli dei vari progetti:
- STREET ART Fusion, 11-19 Marzo 2014, Lviv Ucraina
TEMA: Il progetto coinvolgerà 60 giovani provenienti da Armenia, Bulgaria, Italia, Lituania, Moldova, Croazia, Romania, Spagna e Georgia in uno scambio che avrà come tema prevalente, tra dibattiti e laboratori, l’arte di strada.
- SKY IS THE LIMIT, 11-19 MARZO 2014, LVIV - UCRAINA
TEMA: Con questo progetto, l’organizzazione ospitante e i suoi formatori si propongono di fornire competenze chiave intorno al Marketing Management delle ONG a coloro che prenderanno parte del Training.
- NEW MEDIA INSTRUMENTS FOR NGO, APRILE 2014 , UCRAINA, CHERNIVTSI
TEMA: Il Training Course si propone di offrire ai giovani partecipanti competenze chiave nell’uso di strumenti multimediali a supporto delle attività delle Ong.
A fare da contorno saranno serate internazionali, lavori di gruppo e condivisioni di esperienze….
- TC Out of the shadow, 1- 10 Aprile 2014, Kobuleti, Georgia
TEMA: Il training course verterà sul tema della violenza familiare e del traffico di esseri umani, si discuterà sui diritti, le responsabilità di questo fenomeno e sulle proporzioni dello stesso negli stati di rappresentanza dei partecipanti.
- YOUTH CULTURAL ACTIVISM AND INTERCULTURAL DIALOGUE, 4-12 Aprile 2014, Novi Sad SERBIA
TEMA: Otto giorni di seminario proporranno ai giovani partecipanti interessanti discussioni intorno all’attivismo culturale giovanile, su come creare attività culturali, sui diritti delle minoranze, sui problemi giovanili soprattutto l’ occupazione e l’ inclusione degli esclusi, attraverso la condivisione di buone pratiche ed esperienze positive nel settore .
- Equality in Action, 10-17 Aprile 2014, Kobuleti,Georgia
TEMA: Tanti gruppi culturali, un unico obiettivo: costruire un ponte, un puzzle di culture. Giochi, manualità, rappresentazioni religiose , workshops, visite guidate saranno solo alcuni dei momenti che impegneranno i partecipanti alla reciproca comprensione, alla tolleranza e al senso dell’uguaglianza,
- DEVELOPMENT OF NETWORK OF MULTIPLIERS, 10-18 APRILE 2014, KOBULETI GEORGIA
TEMA: Il training course formerà i partecipanti sulle possibilità di apprendimento non formale come strumento educativo, incoraggerà all’uso della “self-initiative” per il bene della comunità.
- “TC Piramide Of Change”, 10-19 Aprile 2014, Kobuleti, GEORGIA
TEMA: Il Training Course passerà in rassegna il mondo del volontariato e dell’occupazione in genere focalizzandosi su un tema più che mai attuale, quello della disoccupazione giovanile e delle possibilità di approccio con questo universo lavorativo così difficile. Da quali canali può passare il cambiamento?
- WHO WILL REMEMBER ME?, 10-19 Aprile 2014 Kobuleti, GEORGIA
TEMA: La salvaguardia dell’ambiente e il senso dell’essere parte di un tutto unico, il nostro pianeta è il tema dello scambio attraverso il quale passerà la reciproca collaborazione tra i partecipanti che daranno il loro contributo in relazione alla situazione ambientale del proprio paese di provenienza.
Se siete davvero interessati alle tematiche dei progetti, potete candidarvi inviando l'application form all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamare il numero 3336583214
SITO WEB: WWW.JUMPINWEB.EU - SEZIONE SCAMBI CULTURALI/ ESTERO