Il giorno 11 Dicembre si terra´ il primo Incontro Informativo tra PublicBum S.r.l.s., ITC-CNR, il Comune di Monopoli e gli Istituti di Istruzione Secondaria al fine di affrontare il tema della white economy e presentare il progetto “Rethink Public Public Buildings”, vincitore del bando Principi Attivi 2012 - Regione Puglia.
La società PublicBum s.r.l.s., vincitrice del Bando Principi Attivi 2012, ha stretto un accordo di partenariato con il Comune di Monopoli e la Provincia di Bari per la realizzazione del progetto “RtpB: Rethink Public Buildings”. Il progetto mira alla creazione di una piattaforma digitale interattiva finalizzata a gestire, attraverso un sistema di Information Technology, i consumi energetici degli edifici oggetto di analisi e introdurre strategie innovative di Building Management.
Tale progetto sarà presentato agli Istituti di Istruzione Secondaria suddetti e all’istituto comprensivo 2CD il giorno 11 Dicembre 2013 a partire dalle ore 09:00 presso Auditorium del Polivalente Scolastico (Polo Liceale "G. Galilei") via San Marco.
La partecipazione dei rappresentanti di classe è fondamentale per la riuscita del progetto in quanto si daranno indicazioni sulle modalità di coinvolgimento degli stessi nel processo, cosi come quella del personale amministrativo e del corpo docente.
Intervengono:
- Martino Cazzorla, Dirigente Scolastico Polo Liceale "G. Galilei";
- Emilio Romani, Sindaco del Comune di Monopoli, e Giuseppe Pugliese, dell’Area Organizzativa III Tecnica Lavori Pubblici e Manutenzione;
- Micaela Tigre, Stefania Barberio e Camilla Baldassarre, ingegneri di progetto presso PublicBuM s.r.l.s.;
- Nicola Maiellaro, Dirigente di ricerca, ITC – CNR Bari;
Comune di Monopoli
"Vincitore del concorso Principi Attivi 2012 PublicBuM s.r.l.s. Partner di progetto
- Giovani Idee per una Puglia Migliore".
Un´occasione di confronto tra Istituzioni, Insegnanti e Studenti a cui non potete mancare!