Stampa questa pagina

Rassegna teatrale per bambini MADE in JUMP IN

09 Dic
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il 14 dicembre 2013 parte la prima rassegna di teatro per Bambini organizzata dall’associazione CULTURALE JUMP IN, in collaborazione con l’associazione ARTE CON DITA e L’associazione TEATRO NATURALE Di Renato Grilli, nell' ambito del progetto Bollenti Spiriti, con il sostegno della Regione Puglia e dell’Unione dei comuni di Diso, Andrano e Spongano.

 

La finalità è diffondere LA CULTURA E DEL TEATRO ANCHE TRA I PIÙ PICCOLI.

 

La manifestazione di teatro per bambini è, ancor prima di un progetto, un’esperienza centrale nella politica culturale territoriale.

Nasce dalla necessità di occuparsi e investire sulle nuove generazioni di cittadini, inteso come attenzione, cura ed educazione al pensiero ed alla creatività all’osservazione ed alla capacità critica.

Il programma offerto al pubblico spazia con proposte diversificate per linguaggio, genere teatrale e contenuti, senza mai perdere di vista le esigenze del piccolo pubblico a cui si rivolge.

 

IL TEMIBILE CECILIOS

21 dicembre ’13 h. 16.00

Andrano - Ingresso gratuito

 

Spettacolo d’attore e di figura in cui il mondo reale e quello fantastico si intrecciano scivolando l’uno dentro l’altro dando vita a gag sempre divertenti e incalzanti.

Il grande mago è alla ricerca del suo prodigioso cappello, quando, catapultato in mondo fiabesco ed irreale diventa burattino.

Incontrerà la principessa dei suoi sogni aiutato dai bambini, ma non può ancora sposarla perché dovrà affrontare il temibile Cecilios…

 

STORIE CANZONI E POESIE DI NATALE

21 dicembre ’13 h. 17.30

Aula Multimediale, Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti, Piazza Municipio DISO.

Biglietto : 3 ,00 € euro

 

Spettacolo di narrazione e musica

Con Renato Grilli, Roberto Nuzzo e Betty Melissano

Si tratta di uno spettacolo che propone alcune poesie, canzoni e storie legate al Natale, alcune note, alcune meno. Sono tutte abbastanza semplici, adatte a un pubblico di bambini, ma possono suscitare bei ricordi anche nei loro genitori. Sono testi per lo più popolari, a volte adattati e talvolta messi in musica. In quasi tutte le esecuzioni viene previsto, proposto e stimolato, il coinvolgimento dei bambini presenti, o attraverso il coro delle canzoni, o con la ripetizione di alcuni versi. Nel caso delle filastrocche, che vengono ripetute più volte, sono cantate insieme per intero e imparate a memoria in pochi minuti.

 

 

LA PRINCIPESSA CIECA

28 dicembre ’13 h. 17.30

Aula Multimediale, Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti, Piazza Municipio DISO.

Biglietto : 3 ,00 € euro

 

Spettacolo di burattini

Compagnia ARTEconDITA (Roberto Nuzzo, Betty Melissano)

La strega Malerba, in vena di malefici, escogita un piano per rendere cieca la principessa Lisetta, il Re disperato chiede aiuto al coraggioso Baciccia.

Riuscirà il nostro eroe a liberare la principessa? Ma è meglio non svelare niente …. Buon divertimento!

 

 

 

Letto 1297 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Dicembre 2013 13:18