Stampa questa pagina

Lo Schiaccianoci e l'impetuosa Clara

08 Dic
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 15 dicembre, dalle ore 17:00 L'Officina San Domenico sarà totalmente immersa nell' atmosfera Natalizia; continuerà infatti l'evento Handmade in Officina e in più si trasformerà in teatro. Dalle 18:00 con le coreografie di Roberta Ferrara, la Compagnia Giovanile di Danza "Equilibrio Dinamico" metterà in scena uno spettacolo fatto di coreografie veloci, dinamiche, frizzanti che faranno rivivere la meravigliosa magia del Natale.

E' la sera della vigilia di Natale dove i confini tra realtà e sogno hanno il magico potere di dissolversi. Clara e tutti gli altri bambini attendono l'arrivo del padrino Drosselmeyer dalla dimensione reale a quella dei sogni, che porta con sé tante improvvise emozioni ai bambini. Grazie a lui, Clara conoscerà il misterioso mondo dello Schiaccianoci. Questo magico giocattolo prenderà vita durante la notte di Natale e accompagnerà la coraggiosa bambina nel suo viaggio in un mondo fatto di fate, fiori e tanti giocattoli. Clara affronterà lo Schiaccianoci della Battaglia contro i Topi guidati dalla perfida matrigna, la Regina dei Topi, che vuole minacciare questo splendido regno. Come finirà? 

Una rivisitazione dello Schiaccianoci divertente e suggestiva, un balletto in piena fusione con le coinvolgenti ed emozionanti musiche. I ballerini saranno accompagnati da un magico contastorie che farà sognare tutti i bambini presenti. 

Dopo numerose esperienze lavorative, nel 2011 Roberta Ferrara fonda la sua compagnia Equilibrio Dinamico, a tutt’oggi in tournèe con gli spettacoli: Camaleontici Corpi, Elogio dei piedi, Eretikamente:Giovanna D’arco, Drone:Rumori Molesti.
Il suo lavoro coreografico si contraddistingue per una continua sperimentazione del movimento, una dettagliata ricerca stilistica affiancato da un minuzioso lavoro sotto il profilo tecnico e dinamico. ricevendo consensi e approvazioni dai maggiori esponenti del settore coreutico. 

Costo: 3 euro. 
Si consiglia di contattare il numero 3203773769 dalle 16:00 alle 22:00

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA. 


Info e prenotazione:
3203773769 o 3930526750
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1463 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Dicembre 2013 08:59