Stampa questa pagina

Aperte le iscrizioni al CORSO DI MODELLAZIONE 3D del Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica

28 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(1 Vota)

Sono aperte le iscrizioni all'innovativo corso base di MODELLAZIONE 3D per la creazione di videogame, effetti speciali, architettura e contributi 3D, che si terrà presso il Laboratorio Urbano di San Ferdinando di Puglia "SAM Stazione ArteMusica".

Il corso, della durata di 20 ore, è rivolto a tutti gli addetti del settore della grafica che vorranno imparare da zero o implementare le proprie conoscenze nel settore della grafica 3D, agli architetti che intendono aggiungere il servizio di realizzazione di progetti 3D nel proprio lavoro, a coloro che vogliono imparare a realizzare la grafica di un videogioco, agli interessati alla realizzazione di effetti speciali, e a tutte le persone che vogliono ampliare il proprio bagaglio culturale.
Il corso tratterà delle tematiche relative alla modellazione di un oggetto 3D attraverso il programma “Autodesk Maya”, quindi di tutti i vari tipi di modellazione: poligonale e NURBS tramite la spiegazione e lo studio dei vari strumenti che verranno utilizzati di volta in volta per raggiungere l'obiettivo principale del corso, ossia la realizzazione di oggetti via via più complessi e la risoluzione dei problemi con la scelta delle migliore tecnica da usare in base all’oggetto che si vorrà realizzare.

A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

IL DOCENTE
Marco Demichele inizia a muovere i primi passi nel 3D nel 2007, attraverso lo studio di riviste del settore e delle tante risorse su internet.
Nel 2007 frequenta il primo corso di grafica denominato “Photolab” che tratta di grafica 2D e di grafica 3D. Ne consegue l’attestazione con ottimi lavori realizzati a fine corso.
Nel 2008 frequenta il suo secondo corso che tratta di grafica 3D: “Professione: Grafico 3D” dove riesce ad approfondire ed ad appassionarsi ancora di più alla grafica 3D, attraverso la realizzazione di lavori un po’ più elaborati e lo studio di tematiche più specialistiche.
Decide di specializzarsi definitivamente nel settore 3D frequentando un corso ufficiale Autodesk a Milano, presso l’Authorized Training Center “Upgrade” di Milano, dove ottiene la Certificazione Ufficiale Autodesk “Maya Computer Animation” sull’applicativo 3D Autodesk Maya.
Da allora realizza contributi 3D per vari studi grafici come freelance, e continua a studiare ogni giorno nuovi argomenti e i nuovi programmi del settore della grafica 3D.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica
c/o centro culturale polivalente
Piazza Umberto I - San Ferdinando di Puglia (BT)
377 2599287 / 39 1823009
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.stazioneartemusica.com

Letto 1510 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Ottobre 2013 15:51