Il 21 Ottobre 2013 tre mostri sacri del jazz mondiale sono approdati a San Giovanni Rotondo.
Scott Henderson, Jeff Berlin e Dennis Chambers, hanno incantato il pubblico del Cineteatro Palladino nell'unica data pugliese del proprio tour italiano.
Gli HBC super trio, acronimo formato delle iniziali dei cognomi dei tre, hanno spaziato dai Beatles ad Herbie Hancock, da Billy Cobham ad una rivisitazione del nostro "italianissimo" Inno di Mameli, in un assolo di basso, divertendosi e facendo divertire con performance nelle quali all'estro musicale si è accompagnata una spiccata quanto spontanea capacità di coinvolgimento della platea.
"Hanno davvero incantato tutti i presenti in sala", è il commento di una ragazza tra le oltre duecento persone intervenute al concerto.
L'approccio del trio non è mai scontato ed ogni reinterpretazione è sempre condita in salsa "HBC". Un plauso speciale va alla versione di "D Flat Waltz" di Joe Zawinul, che ha inchiodato alla sedia ogni fan dei Weather Report.
La sinergia tra Mad di Mattinata e Scuola di Musica Moderna “Novecento” dei Laboratori Urbani Artefacendo si conferma quindi come un polo organizzativo capace di attrarre grandi interpreti della musica contemporanea (ricordiamo tra le presenze più recenti Jojo Mayer e Stef Burns) ed un numero sempre maggiore di utenti da tutta la Capitanata, ed oltre. La musica, è risaputo, non teme confini.