Stampa questa pagina

Stelle cadenti sul Gargano

04 Ott
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una serata d'eccezione al Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo organizzata da Mad Mattinata e Laboratori Urbani Artefacendo.

Tre star del jazz mondiale stanno viaggiando in direzione del Gargano. Impatto emotivo con tutti gli appassionati del genere e gli amanti della buona musica previsto per lunedì 21 ottobre, ore 21.30, presso il Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo.

A Mad di Mattinata e Scuola di musica moderna “Novecento” dei Laboratori Urbani Artefacendo il merito di esser riusciti ad organizzare una delle ambite date italiane del tour degli HBC Super Trio.

Lunedì 21 ottobre, Scott Henderson, Jeff Berlin e Dennis Chambers daranno vita ad un'imperdibile serata all'insegna del grande jazz.

Tutti e tre provengono dal mondo del jazz/rock e dalla fusion, ed avevano già condiviso il palco gli uni con gli altri, ma solo a partire dal 2009 si sono uniti sotto il nome HBC, in occasione di un tour in Asia nel 2009. La magia dell'interplaying tra i tre rende la band subito unica. Nelle parole di Jeff Berlin il piccolo grande segreto: "suoniamo anche per noi". La band oramai è solida ed ha alle spalle concerti in varie latitudini di tutto il mondo, da Tokyo a Quito, da Città del Messico a Manila.

Scott Henderson, chitarrista blues-rock, ha suonato con Chick Corea Elektric Band, i Weather Report di Joe Zawinul ed altri ancora. Jeff Berlin, considerato da molti come il miglior bassista elettrico del pianeta, ha suonato e registrato con artisti del calibro di Frank Zappa, John McLaughlin, Billy Cobham, George Benson, Mike Stern. Dennis Chambers batterista molto apprezzato in ambito rock e funk, ha suonato con Carlos Santana, Steely Dan, e con il grande sassofonista Maceo Parker. In ambito jazz e jazz fusion ha lavorato con una serie di incredibili chitarristi tra cui John Scofield, John McLaughlin, Bireli Lagrene, e Mike Stern.

Inutile ricordare che astri di questo calibro non passano tutti i giorni così prossimi ai nostri occhi.

Info 347.18.55.053 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 366.94.04.991 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1154 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Ottobre 2013 20:15