Stampa questa pagina

Gran movimento nell’area adriatica!

17 Set
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lo avevamo preannunciato: il mese di settembre sarebbe stato decisamente intenso.

TRY! con gli incontri di venerdì 13 e di lunedì 16 è quasi giunto al termine della fase di formazione in aula. L’ultimo incontro è in programma il 7 ottobre.

Nel frattempo è iniziata la fase del percorso dedicata ai workshop. Qui le cose si fanno ancora più interessanti. 8 ragazzi tra i partecipanti di TRY! partiranno (qualcuno è già partito) per frequentare 8 workshop differenti, ognuno presso un partner diverso.

Gli altri TRY! rimarranno in Puglia per accogliere i ragazzi che arriveranno il prossimo 23 settembre dagli altri territori Youth Adrinet.

Per una settimana i ragazzi ospiti e i pugliesi scopriranno, insieme, le esperienze di rigenerazione urbana realizzate nella nostra regione.

Ma i workshop non sono l’unica occasione di viaggio, esperienza, intreccio e rete.

Mercoledì 18 da Gorizia parte l’Adribus, un pullman che attraverserà tutte le aree coinvolte nel progetto Youth Adrinet. Sull’Adribus viaggiano ragazzi provenienti dai territori partner. Insieme percorreranno l’area adriatica in un tour di esperienze e di conoscenza. In ogni tappa saranno accolti con attività e incontri (la foto è di Francesco Sambati, uno dei viaggiatori pugliesi).

L’Adribus sarà a Bari il prossimo 28 e 29 settembre.

Insomma…che dire, non ci si annoia con Youth Adrinet!

Letto 1826 volte Ultima modifica il Martedì, 17 Settembre 2013 15:18