Stampa questa pagina

Apertura iscrizioni ai corsi della scuola di musica moderna “Novecento” con l’iniziativa “Sostieni un giovane musicista”

21 Ago
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

A partire da lunedì 2 settembre 2013 aprono le iscrizioni al nuovo anno didattico della scuola di musica moderna “Novecento” di San Giovanni Rotondo, che comprende i corsi di canto moderno, sax, basso elettrico, batteria, chitarra classica ed elettrica, pianoforte e tastiere.

Novità dell’anno didattico 2013/2014 il corso avanzato di chitarra elettrica tenuto dal M° Luigi Pistillo, session man per Bruno Lauzi & Club Tenco, Maler e Bracco di Graci; il primo corso professionale per tecnici del suono, tenuto da Francesco Sabatelli, tecnico free lance per Rai, Mediaset e Sky; il corso di chitarra per adulti, tenuto dal docente Michele Perna.

Sarà possibile iscriversi al corso prescelto fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni si effettuano dal lunedì al venerdì tra le 17.00 e le 19.00 presso il Music Lab Artefacendo degli omonimi Laboratori Urbani, siti nell’ala nord dell’ex mattatoio comunale di Via Amigò.

Per rafforzare l’azione socio-culturale della scuola, la direzione lancia in fase di apertura delle iscrizioni la campagna “Sostieni un giovane musicista”, invitando le grandi realtà imprenditoriali locali a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.

<<Oltre ai tanti ragazzi che già frequentano la scuola, riteniamo importante raggiungere anche quelli che vorrebbero imparare a suonare uno strumento ma che le avverse condizioni economiche tengono lontani dalla nostra realtà >>, dichiara il M° Francesco Scaramuzzi, direttore della didattica.

<< Ci rivolgiamo agli imprenditori locali per estendere a quanti più ragazzi e ragazze l’opportunità di seguire un corso musicale in un ambiente come il nostro dove, accanto alla conoscenza dello strumento, si approfondiscono rispetto reciproco, confronto, lavoro di squadra >>, aggiunge il M° Luigi Pagliara, docente di chitarra e coordinatore dei laboratori di musica d’insieme con il docente di basso, Marco Tricarico.

<< La passione e l’impegno con cui abbiamo avviato la scuola e la stiamo portando avanti penso siano garanzia di serietà per quanti volessero sostenere il nostro progetto. Invitiamo quindi gli imprenditori più sensibili a mettersi in contatto con noi per conoscere meglio tempistica e modalità di questa importante partnership sociale e culturale >>, esorta Toni Augello, responsabile della struttura.

Gli allievi interessati alle borse di studio sono invitati a presentare la propria candidatura entro lunedì 23 settembre 2013, consegnando alla segreteria della scuola apposito modello Isee 2012 del nucleo familiare di appartenenza. La direzione della scuola comunicherà i nomi dei vincitori delle borse entro sabato 28 settembre.

Maggiori informazioni per adesioni al progetto, iscrizioni ai corsi e candidature alle borse di studio al 366.94.04.991, oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.artefacendo.it .

Letto 1203 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Agosto 2013 10:47