Stampa questa pagina

Sei corde per Novecento

10 Giu
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(1 Vota)

È fissato per venerdì 14 giugno alle ore 20.30 nell’Auditorium della Parrocchia San Leonardo Abate di San Giovanni Rotondo lo spettacolo di fine anno degli allievi dei tre corsi di chitarra classica della Scuola di Musica “Novecento” dei Laboratori Urbani ArteFacendo, tenuti dai Maestri Francesco Scaramuzzi, Pierluigi Vannella e Chiara Cruciano.

Sei corde per Novecento”, questo il nome dello spettacolo, si articolerà in due momenti: nella prima parte l’ensamble di chitarre composta dai bambini di scuola elementare e diretta dal M° Pierluigi Vannella accompagnerà il pubblico in un viaggio tra versi narrati e suoni. Nella seconda parte della serata l’ensamble di chitarre Novecento, diretta dal M° Francesco Scaramuzzi, eseguirà brani di musica contemporanea.

L’evento di venerdì 14 giugno è solo il primo di una serie di appuntamenti che segnano la conclusione dell’anno didattico della Scuola di Musica “Novecento”. Un anno in cui la struttura organizzativa del Music Lab in cui è nata la scuola si è consolidata con uno staff di 6 operatori e 13 docenti che hanno cercato di trasmettere a quasi 100 allievi la passione per la musica e l'importanza dell'incontro e del confronto tra ragazzi in un ambiente sano ed aperto a tutti.

Al concerto di chitarre classiche seguirà il NOVECENTO LIVE SHOW, lo spettacolo delle band della scuola di musica moderna, giovedì 27 giugno, ore 21,00, in piazza Europa. Gli allievi parteciperanno inoltre al MAD FEST di Mattinata, lo show della scuola di musica gemellata di Mattinata, sabato 29 giugno. Gli stessi allievi animeranno infine i tre giovedì di luglio (11, 18 e 25 luglio) della kermesse culturale “Estatefacendo”, in cui si contenderanno la borsa del “Novecento Music Contest”, che mette in palio per la band vincitrice un intero anno di prove gratuite nella sala prove del Music Lab Artefacendo. www.artefacendo.it



Letto 1260 volte Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2013 09:20