ALZ U' BANNE
la IV edizione del concorso musicale itinerante parte da Alberobello
ospitata dalla Piccola Bottega Popolare nel club di G.lan
si parte con gli A TEA WITH ALICE e PIETRO VERNA
Venerdì 7 giugno riparte la sessione live di "Alz u bbanne", il concorso musicale itinerante organizzato dall'associazione "Opificio delle Idee" di Castellana Grotte e patrocinato, tra gli altri, dalla Provincia di Bari e dalla Regione Puglia. Rivolto alle giovani rock bands pugliesi e ormai giunto alla quarta edizione, "Alz u bbanne" interesserà quest'anno sei paesi, conservando l'intento di offrire uno spazio di espressione ai giovani musicisti e una vetrina culturale ai paesi della provincia di Bari. Questo il calendario delle serate: 7 giugno ad Alberobello presso il G-Lan, 14 giugno a Noci presso il Dangiò, il 21 giugno al Jaluke di Conversano, il 28 giugno presso l'ex scuola rurale di Genna, il 5 luglio in piazza San Benedetto a Polignano e il 12 luglio a Monopoli presso il Kambusa. Tali serate ospiteranno le esibizioni di otto bands pugliesi: A Tea with Alice, Carolina da Siena, Cats'n'Joe, Il Guaio, Pietro Verna, Plof, The Whip Hand e We Love You.
La serata di apertura del 7 giugno si terrà presso il Laboratorio Urbano di Alberobello, in c.da Pudicino 16, a partire dalle ore 21: a sfidarsi saranno A Tea with Alice e Pietro Verna, i quali saranno valutati dal pubblico presente e da una giuria di qualità. La serata è inserita nella kermesse "LIVE IN LAB 2013".
La band vincitrice della serata accederà direttamente alla semifinale del 5 luglio. Ogni serata di Alz u banne è ad ingresso gratuito. Per ulteriori info è possibile consultare la pagina fb di Opificio delle Idee.