Stampa questa pagina

Digital Heritage: laboratorio dal basso sulla gestione degli archivi audiovisivi

05 Giu
in NEWS SU LDB


Riceviamo e pubblichiamo:

"La gestione degli archivi audiovisivi, la digitalizzazione dei documenti e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie sono gli elementi al centro del laboratorio “Digital Heritage” che si terrà a Bari dal 10 al 22 giugno prossimi, presso la Mediateca Regionale Pugliese e presso il Palazzo ex Poste, e che sarà presentato in conferenza stampa giovedì 6 giugno alle 11.00 nella sede della Mediateca (via Zanardelli 30-36).

“Digital Heritage” è un’iniziativa curata da Oggetti Smarriti e collettivo 14fps, in collaborazione con Università degli Studi di Bari, Distretto Puglia Creativa, Centro Studi di Apulia Film Commission e Apulia Film Commission, per il piano di sviluppo della Mediateca Regionale Pugliese.
Il progetto è realizzato con il contributo dell’iniziativa Laboratori dal basso, azione della Regione Puglia e dell’Arti, confinanziata attraverso il PO FSE 2007-2013.

 
Alla conferenza stampa di giovedì 6 interverranno:

 
Antonella Gaeta, presidente di Apulia Film Commission
Nicholas Caporusso, coordinatore staff Laboratori dal basso per l’Arti
Annalisa Colucci, project manager di “Digital Heritage”

 
Nella conferenza stampa sarà presentato l'intero programma del laboratorio, articolato in lezioni frontali e workshop con registi e archivisti provenienti da tutta Europa."

Letto 3614 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2013 15:26