L’associazione culturale Jump In, con sede a Poggiardo, nell’ambito del progetto “Bollenti Spiriti”, col sostegno di Regione Puglia e in collaborazione con il comune di Poggiardo organizza
CAMPO ESTIVO JUMP IN 2013
Il CAMPO ESTIVO nasce dal bisogno di offrire a bambini e famiglie l’opportunità di un contesto educativo protetto all’interno del quale poter fare esperienze significative di crescita nel tempo libero delle vacanze scolastiche. In quest’ottica il CAMPO ESTIVO vuole offrire alle bambine ed ai bambini insieme al gioco, la possibilità di vivere nuove esperienze di socialità, prolungando relazioni di amicizia già collaudate ma anche fornendo occasioni per nuovi incontri.
Nello stesso tempo il CAMPO ESTIVO è anche un ambito in cui si possono incrementare le proprie conoscenze, sperimentare attività di laboratorio conoscere il territorio, fare i compiti ed incominciare a fare esperienze di democrazia.
Pensato per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni,
il campo estivo JUMP IN 2013 propone tante attività in vari ambiti,
da quello creativo, laboratori musicali, di fumetto, disegno, ceramica, cartapesta, inglese,
a quello sportivo e motorio – attività di calcio, basket, karate ed altri sport oltre a laboratori di danza, yoga, e psicomotricità per i più piccoli.
Un’estate ricca di fantasia e divertimento, vi aspettiamo!!!
LE ATTIVITA’
L’idea che guida il progetto è che il gioco sia l’ambito più importante e più naturale entro il quale i bambini possono crescere armoniosamente, sia come individui, con possibilità e limiti, sia come soggetti di relazioni con altri. Il territorio del gioco, infatti, permette di agire e interagire in uno spazio protetto, senza tensioni o timori, imparando a gestire relazioni ricche e felici e a confrontarsi con le proprie capacità e difficoltà. Spazi e momenti in cui ai bambini sono proposte attività ludiche coinvolgenti, in cui il ludo-operatore ha un ruolo di contenimento ma non di direzionamento, permettendo contemporaneamente la possibilità di autonomia del singolo ma anche quella di relazioni serene e leggere.
Il gioco è festa e scoperta; relazione e sfida; è una possibilità concreta e vicina di interazione felice e di crescita divertita. Inoltre vengono organizzati in sede laboratori e attività varie, improntati al principio educativo che vede il gioco come occasione di curiosità, conoscenza di sé e della realtà, apprendimento e autodisciplina. Ogni bambino sarà guidato nei suoi giochi e curiosità, individualmente e per gruppi.
- Attività creative (disegno, ceramica, cartapesta)
- Laboratorio di danza
- Inglese giocando
- Laboratorio musicale
- Psicomotricità
- Yoga e giochi motori
- Calcio ed altre attività sportive
- ed uscite varie
PERIODO DI APERTURA:
Dal 1 luglio al 1 settembre 2013
Dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00
QUANTO COSTA?
quota di partecipazione di 60 euro per entrambi i mesi
EDUCATORI ED ISTRUTTORI
I bambini saranno seguiti da educatori qualificati. Le attivita' precedentemente descritte saranno realizzate con l’affiancamento di istruttori esperti del settore.
A CHI E’ RIVOLTO
Bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni. Il campo ospita massimo 70 bambini e ragazzi divisi per fasce di età. Questo nonostante l’ampia disponibilità di spazi interni ed esterni, per garantire, come da nostra prassi, la migliore accoglienza e realizzazione delle attività.
DOVE :
CANTIERI CREATIVI JUMP IN
via della repubblica 32
73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 338.98.70.596
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU
PER INFO :
VALERIA CARLUCCIO
Tel. +39 338.98.70.596
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU