L'Associazione Nazionale “Improteatro” presenta il CNA 2013 - Campionato Nazionale Amatori, torneo che coinvolge 17 città italiane con le relative squadre di giovani improvvisatori che si incontrano per stabilire il campione 2013 di Improvvisazione Teatrale.
Il CAMPIONATO NAZIONALE AMATORI giunge alla sua 5° edizione nel 2013 e, per la prima volta, anche una squadra pugliese vi partecipa.
Dopo 4 anni di formazione, la prima squadra di improvvisatori pugliesi (“ImprovvisArt” Lecce) è chiamata a “sfidare” Roma e Latina per il superamento della prima fase.
Dieci giovani improvvisatori salentini si confrontano sul palco, assieme ai giovani laziali, in un divertentissimo “Imprò”, la sfida-spettacolo di Improvvisazione Teatrale più rappresentata in Italia.
Sul palcoscenico le squadre sono composte ognuna da 4 giocatori, coadiuvate da un presentatore che sostiene il ritmo dello show e chiede al pubblico tematiche e stili delle improvvisazioni, e un notaio che impone limitazioni e/o difficoltà. Le squadre di attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Protagonista, infatti, è anche il pubblico che vota ogni improvvisazione con un cartoncino da 1 - 3 - 5 punti a favore delle squadre e nessuna di esse può cantare vittoria fino all’ultimo poiché il giudice di gara può infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta. Se la penalità è personale, l’improvvisatore è interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva. Le squadre che si classificano prime nei propri gironi hanno accesso alla fase finale del torneo e si contendono il titolo di Campione Nazionale 2013.
La trasferta a Roma si svolgerà il 20 aprile, mentre l'appuntamento con Latina sarà il 27 aprile. Grande attesa anche per la sfida di “ritorno” che si svolgerà a Lecce il 25 maggio con uno spettacolare triangolare.
La fase finale sarà ospitata a Torino dall'Associazione Quinta Tinta.
Per info: 347.8502529 – 328.7686080