Tutta l’energia e il calore del Sud America in questo laboratorio di percussioni afrobrasiliane: le radici di questo corso affondano nel 2008, quando un gruppo di appassionati si unisce in una banda conosciuta con il nome “Perde Timba”.
Il gruppo, attualmente composto da circa 12 elementi, vuole ampliarsi e formare una vera e propria orchestra di percussioni afrobrasialiane: durante il laboratorio sarà, infatti, possibile apprendere i vari ritmi della tradizione brasiliana suonati nelle parate di percussioni che si svolgono nel famosissimo carnevale di Rio de janeiro e Salvador de Bahia come il Samba Batucada, Samba Reggae, Maracatù, Ijexà, Samba Funk, Ilù.
Gli strumenti musicali necessari all’insegnamento e alle esibizioni dal vivo saranno messi a disposizione dell’Associazione Cantierinpiedi.
Nel corso delle attività sono previsti anche work-shop con maestri di fama nazionale e ore di lezione dedicate al solfeggio melodico e ritmico, al fine di approfondire le conoscenze teoriche e non solo pratiche delle percussioni afrobrasiliane.
Il corso non richiede nessuna competenza musicale di base.

target: dai 15 ai 35 anni
durata: h 34
periodo: dal 17 febbraio 2013 (Domenica – h 17.00/19.00)
prova aperta: Domenica 17 febbraio 2013
luogo: Ex Tennis Club – Martina Franca
costo: 20 euro mensili per 4 mesi di corso
N. Partecipanti: max 25

Informazioni e prenotazioni

Laboratorio Urbano Arte Franca
Tel. 329/6658408
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pino Dimichele
Tel. 328/4860906