Il Laboratorio Urbano G.Lan è pronto ad avviare nuovi corsi già dal mese di febbraio.
CORSO DI TAI JI
Il Tai Ji è un’antica pratica cinese, una forma di meditazione in movimento che aiuta a ritrovare calma, serenità e pace interiore. Ci muoviamo con i 5 elementi della natura, le forme del cerchio, la forma lunga e le tecniche salutari del Qi Gong. Il Tai Ji libera il corpo dalle tensioni e dallo stress.
Docente:Giuseppe Urselli è maestro di Tai Ji, Qi Gong, educatore prenatale, laureato in psicologia, autore del libro Tai Ji, Danzare la Vita e del video-DVD Tai Ji, la Danza del Tao, Uno Editori. Pioniere del Tai Ji in gravidanza, ha creato l’Asd Vivere il Tao Italia.
Sito internet: www.danzataiji.it
Lezione settimanale:2 ore- durata complessiva: 5 lezioni
LABORATORIO DI BURATTINI “BURATTINIAMOCI”
Questo laboratorio è rivolto a tutti i bambini dai 7 ai 10 anni.
Docenti:Valentina Rota e Filippo Carrozzo
Lezione settimanale: due ore
CORSO DI DIZIONE E FONETICA
Il corso si propone di insegnare all’ allievo la giusta pronuncia delle vocali e delle consonanti, si tratta di aspetti puramente tecnici che vengono trattati con modalità stimolanti e sempre diverse.
Per cui l’allievo è chiamato a misurarsi anche con la comunicazione, il suo personale modo di comunicare, che va senza dubbio conservato e usato come punto di forza per partire a rafforzare il livello comunicativo. Dopo l’acquisizione della parte tecnica, attraverso una serie di esperienze basate sull’arte della comunicazione, l’allievo avrà modo di esplorare infinite possibilità di comunicazione e di esposizione orale.
Docente: Rita Laforgia attrice professionista diplomata alla Scuola di teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”
Lezione settimanale: 2 incontri di 1 h a settimana per un totale di 13 incontri
1 febbraio ora 19.30 lezione aperta gratuita
Per informazioni chiamate il numero 0804970320 o scrivete all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.