Stampa questa pagina

Pubblicata la gara per la gestione del Laboratorio Urbano di Modugno

20 Dic
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

E' stata pubblicata la gara per l'affidamento in gestione del Laboratorio Urbano "Deriva Creativa" del Comune di Modugno, sito in via Tagliamento, angolo via Piave.

L’appalto è finalizzato a realizzare uno spazio architettonico polifunzionale dove si incontrano e si confrontano musicisti, attori, ballerini, pittori, artisti, nel tentativo di dare vita a un'arte partecipata. Un luogo teso a raccogliere l'esperienza di iniziative diverse ed integrate, dai laboratori alle rassegne teatrali, dai corsi di aggiornamento ai festival.
Il secondo obiettivo è creare un'opportunità di tipo lavorativo per i giovani utenti, offrendo percorsi individualizzati e flessibili, con particolare riferimento a coloro che abbandonano qualsiasi percorso artistico per la mancanza di sostegno economico e occupazionale.

In particolare, il progetto prevede il conseguimento delle seguenti finalità specifiche:

  • realizzazione di uno spazio aperto alla libera espressione artistica musicale e teatrale, al fine di accogliere il pubblico modugnese (in gran parte giovanile) per assistere agli eventi organizzati dalle associazioni locali;
  • realizzazione di un centro servizi promozionale delle attività realizzate all'interno del Centro, mediante l'ausilio di tecnologie dell'informazione innovative (web tv) e un ufficio stampa permanente;
  • creazione di un prodotto artistico edito dalle giovani espressioni locali (mediante la disponibilità. di una sala di registrazione all'interno del Centro), commercializzando i lavori artistici dei protagonisti per incentivarne l'auto- imprenditorialità e la collocazione sul mercato artistico;
  • formare e trasmettere la cultura dell’informazione sulle occasioni create dall'imprenditoria locale nel campo artistico e culturale; - creare posti di lavoro all’interno e al servizio del Centro (manager, personale di servizio, assistenti tecnici, associazioni organizzatrici degli eventi).

La durata dell'appalto è di 3 anni a partire dalla data di consegna del servizio. Il valore complessivo dell'appalto per il triennio è di € 190.000,00, comprensivo di IVA.

Sono ammessi a partecipare alla gara associazioni, imprese, ditte individuali, società anche in forma cooperativa, consorzi, anche temporaneamente associati in A.T.S. e A.T.I., aventi finalità culturali, artistiche, ricreative e socio- educative o, in ogni caso, riconducibili alle finalità generali del progetto oggetto della gara.

I termini di scadenza per la ricezione delle offerte (decorrente dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana) sono fissati a 15 giorni alle ore 12,00 del 23 gennaio 2013

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il bando, il capitolato e il disciplinare pubblicati sull'Albo pretorio on line del Comune di Modugno sul sito del Comune di Modugno.

Letto 5076 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Gennaio 2013 11:00