Mercoledì 19 dicembre alle ore 18 nella sala "De Deo" del Comune di Gioia del Colle si terrà un incontro di presentazione del bando Laboratori dal basso, una nuova azione sperimentale dell'ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un'esperienza imprenditoriale.
Lo scopo di Laboratori dal basso è rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese incoraggiando la condivisione della conoscenza, l'apprendimento tra pari, lo scambio tra generazioni.
Domenico Centrone, dello staff di Laboratori dal basso, presenterà le seguenti iniziative previste dal bando:
1) LABORATORI DAL BASSO
Le "giovani idee" che vogliono imparare a fare impresa sostenibile sono invitate a mettersi insieme per decidere cosa, da chi e in che modo imparare;
2) LABORATORI DAL BASSO - TESTIMONIANZE
Le organizzazioni e i gruppi di giovani in cerca di ispirazione possono invitare in Puglia persone che hanno realizzato percorsi eccellenti di innovazione e imprenditorialità;
3) LABORATORI DAL BASSO - MENTORING (in costruzione)
I senior con esperienze e competenze sono incoraggiati a proporsi come mentori delle giovani realtà in start up.
Interverranno:
Domenico Centrone, staff Laboratori dal basso
Giuseppe Lenin Masi, Assessore alle politiche giovanili
Giuseppe Santoiemma, organizzatore dell'evento