Stampa questa pagina

CON LA TESTA FRA LE FAVOLE

11 Dic
Scritto da  in BLOG BOLLENTI SPIRITI
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'Associazione culturale Jump in di Poggiardo, gestore del Laboratorio Urbano  BOLLENTI SPIRITI, nell'ambito del progetto Gioventù in Azione promosso dal dipartimento Istruzione e Cultura dell'Unione Europea, presenta: "CON LA TESTA FRA LE FAVOLE", concorso letterario per bambini della scuola primaria e secondaria.
La scrittura è un percorso che spesso stimola la motivazione, la curiosità, la memoria e le competenze linguistiche e cognitive del bambino, stimolandolo a creare una relazıone positiva con i libri che  lo accompagneranno in età adulta. La scrittura, inoltre, non serve a ingabbiare l’immaginazione poetica, ma piuttosto a veicolarla fornendo solide basi comunicative che ne agevoleranno l’espressione.

L'iniziativa così si propone di infondere nel bambino l'amore per scrittura, aiutandolo a migliorare le proprie competenze linguistighe e stimolando la produzione letteraria in lingua italiana attraverso l'utilizzo di ricordi, sensazioni, idee, creatività.

I bambini dovranno, pertanto, raccontare una storia nuova e creativa sul Natale, provando a immaginare mondi migliori di quello in cui viviamo oggi.

La valutazione avverrà dall’associazione JUMP IN insieme agli insegnanti della  scuola elementare.

La premiazione si effettuerà a gennaio 2013. Verrà selezionato un racconto per ogni grado; i primi tre racconti vincitori verranno pubblicati sul magazine dell’associazione JUMP IN.


A CHI è RIVOLTO: tutti i bambini della scuola primaria e secondaria
SCADENZA CONCORSO: 22 dicembre 2012
TEMA DEL CONCORSO: Raccontaci la tua storia di Natale. I bambini saranno liberi di scrivere un racconto sottoforma di testo e/o di accompagnarlo anche con illustrazioni


Per info contattare:

CANTIERI CREATIVI JUMP IN,
viale della repubblica 32 -73037 Poggiardo (LE)
Tel. +39 338.98.70.596
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Site: WWW.JUMPINWEB.EU

Letto 1285 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Febbraio 2013 10:08