Stampa questa pagina

I Laboratori Urbani al Medimex 2012

29 Nov
in NEWS SUI LABORATORI URBANI

MEDIMEX-2012

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 si terrà a Bari la seconda edizione del Medimex.

MEDIMEX è l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali.
Una grande fiera musicale promossa da Puglia Sounds per favorire scambi artistici e commerciali e creare occasioni di sviluppo e confronto per il sistema musicale regionale, italiano ed internazionale.

Bollenti Spiriti parteciperà al Medimex con i Laboratori Urbani e gli Spazi Pubblici per la creatività giovanile sostenuti in questi anni.

Negli stand 7 e 8 dello spazio espositivo si alterneranno in particolare alcuni spazi caratterizzati per la diffusione della cultura musicale ed la promozione dei talenti locali.
Questo il programma dello stand:

venerdì 30 novembre:

- Parco Torcito (Cannole)
- SAM - Stazione Arte Musica (S.Ferdinando di Puglia)
- Casa delle Arti (Conversano)

sabato 1 dicembre:

- I Make (Putignano)
- G.Lan (Alberobello)
- Artefacendo (S.Giovanni Rotondo)

domenica 2 dicembre:

- LUC Peppino Impastato (Manfredonia)
- ExOpera (Cerignola)

Inoltre, domenica 2 dicembre alle ore 15,30, presso la Sala 4, è previsto un workshop dal titolo "Spazi Pubblici per la musica in Puglia".
Sarà possibile ascoltare il racconto delle esperienze attive, comprendere quali competenze esistono, scoprire le caratteristiche tecniche e strutturali degli spazi, conoscere la loro storia e quanto si sta realizzando al loro interno. Inoltre, sarà un'occasione per pensare a nuove forme di collaborazione, immaginare future iniziative, sostenendo la promozione dei talenti locali, la formazione e la cultura in ambito musicale.

Il Medimex si terrà presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, Lungomare Starita n. 4, Bari.

Letto 4102 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Novembre 2012 17:55